SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe da uomo di Bruno Magli

Bruno Magli per la collezione estiva 2010 presenta i temi 'Blasone' e 'Retrò'. Linea 'Blasone' con calzature artigianali.

Bruno Magli per la prossima collezione estiva 2010 propone due temi fondamentali: “Blasone” e “Retrò”, per accompagnare sia il professionista ultra-chic che l’uomo che ama seguire le tendenze, mixando gli accessori con grande stile.

“Blasone” una linea in cui la maison mette a punto le tecniche della sua tradizione storica e che hanno reso il marchio famoso in tutto il mondo.

Le calzature sono create utilizzando le migliori costruzioni artigianali Blake e Blake-Rapid, precedute da un’accurata scelta dei migliori pellami – vitelli, camosci e nappe. I fondi sono costruiti tutti a mano utilizzando cuoio rigorosamente italiano.I colori basici spaziano dal nero al brown, quest’ultimo declinato nelle tonalità più calde del cuoio.

Per tutto questo mondo è stato appositamente rieditato lo storico logo araldico, raffigurante il leone “Magli”.

“Retrò” la collezione uomo non rinuncia a dare spazio anche alle tendenze più contemporanee, per chi ama il vintage e punta su un look un po’ retrò. Tra i colori abbiamo il taupe, il jeans, il senape, sono ottenuti grazie alle particolari tecniche con pennellate di alcol, conferendo alla pelle un aspetto più “sbiadito”.

Particolare attenzione viene riservata alla linea casual e ancor più alla linea delle sneaker: coloratissime, in pelle di vitello con micro-forature per renderle ancora più fresche e confortevoli.

Tra queste troviamo un nuovissimo modello, creato da un mix di volumi che sono propri delle scarpe ginniche, che dà vita ad un concetto innovativo di calzatura casual sport.

Bruno Magli presenta anche una linea di mocassini composta da diverse strutture.

I mocassini più classici sono costruiti con morbidi camosci e nappe; i drive in vitello sono più colorati e dalle forme moderne.

La gamma di colori è vastissima: dal bianco al nero, dal rosso al blu, dal verde al taupe, dal grigio al jeans.

Infine, come in ogni collezione estiva, sono d’obbligo i sandali. Troviamo dalle linee classiche a quelle casual. I fondi sono in cuoio, per la linea Blasone o in gomma, i materiali vanno dai pellami vegetali ai tessuti innovativi, come le ciabatte personalizzate con logo Magli in bianco e nero, in cui le fasce sono rivestite da una sottile patina di gomma.

Tutta la collezione di calzature naturalmente viene completata dalla piccola pelletteria, cinture, borse, cartelle, borsoni da viaggio e capi spalla. Questi ultimi si dividono nelle creazioni in nappa nei colori testa di moro e nero per le giacche e – novità assoluta per l’estate 2010 – l’aggiunta di tessuti tecnici, come il nylon, per i giubbotti in grigio o rosso, e tessuti più classici, come il cotone, per il trench in blu o taupe. Il tutto rigorosamente coordinato ai temi delle calzature.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy