L’inaugurazione del primo store di Louis Vuitton in Kazakistan, avvenuta lo scorso 11 ottobre, ha dato il via alla trasformazione di Almaty – la città più popolosa dell’ex repubblica dell’Unione Sovietica – in nuova capitale del lusso. A seguire, un mini esercito di brand del lusso internazionali ha puntato sulla regione centro asiatica per l’apertura di nuovi store. Gucci, Stella McCartney, Burberry, Ralph Lauren, Fendi, Dolce & Gabbana e Loro Piana, sono solo alcuni fra i nomi dei nuovi investitori pronti a scommettere su una destinazione così esotica e ancora poco conosciuta, ma che vanta una delle economie a più rapida crescita nel mondo.
Sarà l’ultra moderno centro Esentai Mall ad ospitare gran parte degli store, un centro commerciale di 52.000 metri quadrati inaugurato il 19 ottobre con un evento dal sapore molto occidentale: fiumi di Moet Hennessy e prelibatezze varie firmate dallo chef internazionale Tom Wolfe.
Sono in tutto 160 i punti vendita all’Esentai Mall, tra cui spicca il primo department store asiatico di Saks Fifth Avenue. L’arrivo in Kazakistan dei retailer del lusso più importanti al mondo, rappresenta una pietra miliare per questa terra e lancia la sua città più importante, Almay, in una nuova dimensione: tra le destinazioni di viaggio emergenti più interessanti del comparto centro asiatico.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…