SFILATE

Cerca
Close this search box.

Apre a Capua la nuova casa dell’arte contemporanea

Mostre: Una bella notizia per chi ama l'arte, apre a Capura il Dama, la nuova casa dell'arte contemporanea.

Evan-De-Vilde---El-DoradoUna bella notizia per chi ama l’arte, apre a Capura il Dama, la nuova casa dell’arte contemporanea. Un vero e proprio spazio espositivo all’interno del MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Capua (CE), in via dell’Asilo Infantile, 1.

Curato da Ilario D’Amato e ideato da Evan De Vilde, giovane artista ed imprenditore il quale è anche l’ideatore dell’Archeorealismo, movimento d’avanguardia basato sui contrasti estetico-linguistici di oggetti archeologici, come ad esempio autentici reperti installati in moderne composizioni d’arte contemporanea.

Saranno esposte opere di Armando De Stefano, Renato Barisani, Salvatore Emblema, Elio Mazzella, Michelangelo Pistoletto, Elio Waschimps, Domenico Spinosa, Evan De Vilde, Mimmo Germanà, Nello Petrucci ed altri grandi maestri della pittura contemporanea, pronto ad accogliere ed esporre le nuove proposte di artisti emergenti.

Il DAMA si propone, quindi, punto di riferimento per artisti ed amanti dell’arte, un luogo di condivisione e esposizione dell’arte contemporanea, ma anche come luogo di divulgazione della cultura archeologica e delle tecniche di conservazione dei reperti, in un’affascinante e suggestiva fusione tra l’arte antica e quella dei nostri giorni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy