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59strings.com: le vie del lusso online sono infinite

59strings.com non è un sito qualunque di shopping online.Si può definire come una vera chicca nel panorama del “luxury e-commerce”.

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59strings.com non è un sito qualunque di shopping online. Inaugurato pochi giorni fa, si può definire come una vera chicca nel panorama del “luxury e-commerce”. Non aspettatevi di trovare i soliti brand. Qui si celebrano la diversità, l’originalità e la ricercatezza. Non a caso, l’ispiratrice del progetto è Coco Chanel che con la frase “per essere insostituibili bisogna saper essere sempre diversi” ha indicato la strada da seguire agli ideatori del progetto 59strings.com.

Su 59strings.com trova visibilità il meglio dell’artigianato e del design europeo, dando così al mondo la possibilità di scoprire dei veri gioielli di creatività: forse è questa la vera nicchia di un lusso che senza la cassa di risonanza di internet sarebbe difficilmente raggiungibile.

Stacey Ying, la fondatrice del sito, seleziona personalmente i pezzi unici o le limited edition presentate. Spesso sono oggetti fatti a mano o eleganti pezzi di couture, in ogni caso il denominatore comune è la passione per la qualità del design ed anche la capacità di andare oltre le tendenze del momento, per creare un piacevole, quanto ideale, viaggio nelle vetrine più ricercate d’Europa.

Dalle esclusive borse personalizzate di Amelia Powers, designer londinese ispirata allo stile hollywoodiano, agli abiti tremendamente chic e senza tempo di Luna Sky, fino agli accessori dallo stile unico di Claire English (che per gli addetti ai lavori sono il nuovo “must-have”), la selezione di quello che Stacey Ying definisce un nuovo concetto di “Personal Luxury” è a portata di mouse.

Oltre alla scelta dei brand, ciò che differenzia 59strings.com dagli altri store online è l’approccio alla vendita. Sono disponibili tre diverse modalità di acquisto. Il classico “ready to ship”, ovvero il capo è disponibile e pronto alla consegna; il “pre-order”, che dà l’opportunità di vedere un’anteprima del prodotto e di riservarlo prima che entri in produzione a prezzi scontati. Se il prodotto riceve sufficienti ordini, entra in produzione e viene consegnato in due mesi al massimo. Infine, esiste il servizio “made to order”, il cliente decide insieme al designer quali modifiche apportare, una personalizzazione che va oltre le semplici misure, ma permette di modificare i tessuti, i ricami o le lunghezze rendendo il capo davvero unico. Il lusso è personale, sii insostituibile, sii diverso.

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