Christopher Bailey ha inaugurato la prima boutique donna di Burberry a Milano concedendosi questa chiosa:
“Milano è la mia seconda casa. Sono costantemente ispirato dalla sua speciale energia e dal suo design architettonico; sono felice di aver aperto la nostra prima boutique da donna in una città che è così vicino al mio cuore”
Più di 500 gli ospiti presenti all’evento, tra i quali Asia Argento, Nicolas Vaporidis, Giorgia Surina, Eros Galbiati, Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Daniele Bossari, Filippa Lagerback, Alex Uhlmann, Gaia Bermani Amaral, Paola Maugeri e Chiara Tortorella.
Il nuovo negozio Burberry dedicato esclusivamente alle collezioni donna Burberry Prorsum e Burberry London ha una superficie di 800 metri quadri, suddiviso in due piani.
Il concept del negozio, sviluppato dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey, prevede l’utilizzo di materiali e temi inglesi e si ispira al flagship store di Regent Street, recentemente inaugurato a Londra.
La nuova boutique di Via Montenapoleone dispone al suo interno di un Burberry Retail Theatre, un grande video-wall di 3×3 metri dotato di un sofisticato sistema audio/video utilizzato per trasmettere contenuti corporate, controllati direttamente dalla sede globale a Londra.
Collezioni donna disponibili: Burberry Prorsum, Burberry London, Accessori Burberry, Occhiali, Orologi, tra cui il nuovo The Britain, e Fragranze.
Le collezioni uomo Burberry Prorsum e Burberry London sono invece disponibili nel negozio di Via Verri, la prima boutique esclusivamente dedicata all’abbigliamento maschile presente in Italia.
Con questo salgono ad 8 i negozi Burberry in Italia:
- Via Montenapoleone 12 Milano (Collezioni Donna)
- Via Verri 7 – Milano (Collezioni Uomo)
- Corso Venezia 9 – Milano (Collezioni Brit Uomo e Donna)
- Via Condotti 59 – Roma (Collezioni Uomo e Donna)
- Piazza San Lorenzo in Lucina – Roma (Accessori Burberry)
- Via Tornabuoni 29R, Firenze
- Galleria Cavour 2L, Bologna
- Calle Larga XXII Marzo 2308, Venezia
Scheda Negozio
BOUTIQUE DONNA BURBERRY – VIA MONTENAPOLEONE, MILANO
Via Montenapoleone 12
20121 Milano
SUPERFICIE: 800 metri quadrati
INTERNI
Il negozio rispecchia il concept sviluppato dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey, che prevede l’utilizzo di materiali e temi inglesi
MATERIALI E CARATTERISTICHE
Marmo beige di Corinto
Cromato lucido brillante
Bronzo
TECNOLOGIA PRESENTE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO
Grande video-wall di 3×3 metri e schermi digitali che trasmettono i contenuti corporate, controllati dalla sede globale a Londra
COLLEZIONI DONNA
Burberry Prorsum
Burberry London
Accessori Burberry
Occhiali
Orologi, tra cui il nuovo The Britain
Fragranze
ORARI DI APERTURA
Lunedì – Domenica: 10.30 – 19.30