Louis+Vuitton+alla+conquista+di+Instagram
sfilateit
/173357/louis-vuitton-alla-conquista-di-instagram/amp/

Louis Vuitton alla conquista di Instagram

Nella frenetica colonizzazione mediatica da parte delle case di moda, non poteva mancare la maison delle maison per eccellenza sul social network fotografico più cool del momento. Stiamo parlando di Louis Vuitton e di Instagram: due fenomeni che, seppur in modi diversi, hanno avuto un grande impatto sul moderno “way of life”.

Per chi ancora non lo sapesse, Instagram è un’applicazione per smartphone che consente di scattare fotografie, eventualmente modificarle attraverso dei filtri, e condividerle su Facebook e Twitter. Lo stesso Instagram è una sorta di social network, in quanto permette di seguire (ed essere seguiti) da altri utenti e di commentare le fotografie. Questa semplice app è diventata un must-have per migliaia di users. La potenza di un simile strumento è stata subito compresa dalle aziende, soprattutto nel settore moda, cosa c’è di più immediato di una fotografia per lanciare il proprio messaggio? Gucci, Armani, Hermes, Tiffany, Burberry e tanti altri brand, sono tutti presenti su Instagram.

Tra i grandi mancava proprio Luis Vuitton. La famosa griffe francese ha scelto i giorni della moda parigina di inizio ottobre per debuttare su Instagram. La maison Louis Vuitton non è certo nuova ai social network, sono oltre 9 milioni i fans su Facebook e 740 mila i followers di Twitter. Tuttavia, Instagram ha un appeal diverso perché permette agli utenti di condividere i loro look con altri “Vuitton lovers”, ricevere consigli e scambiare opinioni. Oltre alla condivisione delle fotografie, Louis Vuitton dà anche la possibilità sbirciare dietro le quinte del suo affascinante mondo e pubblica i momenti frenetici prima delle sfilate, scorci di uffici del suo head quarter parigino o addirittura le fasi di lavorazione dei nuovi prodotti. Messaggi diretti, di vita reale, che vanno oltre le pur bellissime foto patinate delle riviste e arrivano dritte all’utente finale, rafforzando il legame con migliaia di fedeli seguaci sparsi in tutto il mondo.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

5 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

7 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

10 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

11 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

13 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

14 ore ago