SFILATE

Cerca
Close this search box.

Poustovit: l’ispirazione romantica strizza l’occhio all’etnico

Lilia Poustovit è la più romantica tra i designer dell'Europa dell'est. Di origine ucraina, la visione estetica di questa stilista è nel folklore russo.

Poustovit - p/e 2013Lilia Poustovit è la più romantica tra i designer dell’Europa dell’est.

Di origine ucraina, la visione estetica di questa stilista affonda le radici nel folklore della sua terra natia.

Eppure, ad ogni stagione riesce a creare con il marchio Poustovit, collezioni incredibilmente moderne e portabili.
Anche per l’inverno 2012/13, la donna Poustovit è morbida e femminile, con sprazzi di colore che vivacizzano e rivelano un certo sense of humor.

Come sempre l’ispirazione arriva dai ricami della tradizione ucraina che, però, prendono Poustovit - p/e 2013forme moderne, diventano stelle, croci, diamanti. La tecnologia moderna dà una nuova prospettiva ai modelli della tradizione che qui sono usati in modo non convenzionale, vanno oltre il valore del semplice elemento decorativo.

L’anima della collezione Poustovit A/I 2012-13 sono gli abiti in seta e i voluminosi abiti di cotone; di rigore è sempre il minimalismo, seppur mediato dalla preziosa texture delle stoffe e da insoliti contrasti di colore.

La calda energia del rosso-arancio è combinata con il freddo dei blu, la vitalità del verde e la purezza del bianco si intrecciano in ricami simbolici e mosaici.

Il tutto senza perdere di vista la genuinità, il valore alla base del brand Poustovit perché, come dice la creatrice del brand Lilia Poustovit: “ Le nostre radici saranno sempre una grande risorsa per avere grande idee”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy