L’80% delle donne italiane ama la prima colazione.
Non solo è un momento privato, ma fa anche bene a livello psicologico e mantiene la forma fisica.
Questo dato emerge da un sondaggio condotto da Gfk Eurisko* per Kellogg’s Special K, e il risultato è che 8 donne italiane su 10 non vogliono rinunciare alla loro colazione.

A determinare questo esito il fatto che un’alimentazione equilibrata, poco condizionata da rinunce o sacrifici. sia determinante per il benessere interiore e influisca al miglioramento della propria autostima.

Dal sondaggio emerge infatti che le donne – a differenza degli uomini – quando pensano al “benessere fisico” lo legano principalmente al “benessere interiore e psicologico”.

Per oltre la metà delle intervistate ritrovare la forma significa accrescere la propria autostima e la fiducia in se stesse, grazie alla consapevolezza degli obiettivi raggiunti.

Il 26% delle intervistate dichiara che il miglior “premio” per la ritrovata forma fisica è “sentirsi alla grande” indossando “quel paio di Jeans che non si metteva da tanto”, mentre per il restante 18% delle donne gli effetti positivi della riconquistata forma assumono anche una valenza relazionale, conferendo nuova radiosità e grinta e migliorando anche i rapporti con gli altri.

Dati che attestano un approccio più soggettivo al proprio benessere, come confermato dalla psicoterapeuta, Gianna Schelotto*: “il benessere è l’idea che una donna ha di sé stessa, è l’equilibrio psicofisico che una donna si porta dentro e soprattutto la capacità di vedere sé stessa indipendentemente dai modelli imposti dal mondo esterno”.

Insomma, è buona e sana e fa decisamente bene, quindi…w la prima colazione.

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
in data: