SFILATE

Cerca
Close this search box.

Parata di stelle per Maison Martin Margiela ed H&M a New York

Maison martin Margiela ed H&M presentano a New York la nuova collezione che sarà lanciata il 15 novembre in 230 negozi H&M di tutto il mondo e on line.

Sarah Jessica Parker in "Maison Martin Margiela with H&M"

Maison martin Margiela ed H&M presentano a New York la nuova collezione “Maison Martin Margiela with H&M” che sarà lanciata il 15 novembre in 230 negozi H&M di tutto il mondo e on line.

All’evento erano presenti vip del calibro di Julianne Moore, Sarah Jessica Parker, Mena Suvari, Kanye West, Helena Christensen, Selma Blair, Alan Cumming e Chace Crawford.

Un evento esclusivo che si è svolto su diversi piani dell’edificio storico al 5 di Beekman Street, nel cuore finanziario di New York, dove ospiti hanno potuto ammirare in anteprima la collezione, presentata attraverso performance di danza della famosa coreografa Anne Teresa de Keersmaeker.

“Siamo lieti di presentare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’ a New York con questo straordinario evento. Maison Martin Margiela ama mostrare le sue creazioni fuori dai contesti tradizionali, e questo mix di installazioni artistiche e performance cattura lo spirito che anima Margiela, lasciando agli artisti la massima libertà di interpretazione della collezione”, dichiara Maison Martin Margiela.

Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M
“L’evento è stato emozionante e ricco di sorprese. In ogni sala, a ogni piano, c’era qualcosa di sbalorditivo. Le installazioni hanno permesso di mostrare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’ nel modo più originale e sorprendente e pensiamo che questa capsule collection conquisterà anche i nostri clienti”

L’edificio abbandonato, composto da nove piani – decorato di bianco nello stile del marchio – abbraccia un elegante atrio dal soffitto in vetro: una location perfetta per celebrare la collezione ‘Maison Martin Margiela with H&M’. La famosa coreografa Anne Teresa de Keersmaeker ha creato delle splendide performance molto originali in quadrati di sabbia posti su ogni piano, sui quali si sono esibiti diversi ballerini nel corso della serata.

Togliendosi i capi della collezione durante la performance, Anne Teresa e i suoi ballerini hanno creato rappresentazioni artistiche spontanee dal vivo. La collezione con H&M comprende una serie di riedizioni di capi e accessori delle precedenti stagioni di Maison Martin Margiela. La collezione è stata esposta in speciali installazioni artistiche, diverse per ogni piano: gli artisti Daniel Arsham, Frederique Chauveaux e Noemie Goudal hanno creato sculture, proiezioni e fotografie in esclusiva per l’evento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy