SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dirk Bikkembergs moda donna Estate 2013

Dirk Bikkembergs presenta la nuova collezione primavera/estate 2013 per una donna dallo spirito libero, chic ma votata all'avventura.

Dirk Bikkembergs collezione Donna Primavera/Estate 2013

Viaggio verso l’isola del tesoro, è questo il mood per la donna di Dirk Bikkembergs nella prossima estate, all’insegna dello spirito libero e dell’avventura.

Una donna che vive e lavora in città. La stessa che nel tempo libero fa jogging al parco o allena il fisico in palestra, per affrontare al meglio l’entusiasmante viaggio che la aspetta. Nel suo guardaroba non possono mancare le contaminazioni sportive, anche negli outfit più formali, come il tailleur in jersey destrutturato. E a capi dall’animo sportivo abbina eleganti pezzi in seta da indossare in ufficio.

Una vera e propria capsule collection è interamente dedicata allo sport in senso più stretto: tute in felpa, materiale tecnico e ciniglia, su t-shirt decorate con elementi grafici ispirati al mondo sportivo, oltre che dai loghi della maison. La donna Dirk Bikkembergs ama la comodità senza rinunciare all’eleganza e alla qualità, eleggendo il jersey e la maglieria prìncipi del suo guardaroba, sia per la palestra sia per il tempo libero.

Arriva il tempo di partire, cosa indossare per il viaggio? Parola d’ordine, versatilità e adattabilità alle più svariate situazioni, senza mai perder di vista l’impronta glamour che contraddistingue il brand.

L’ispirazione per questa collezione nasce dallo skysurfing, sport d’aria nel quale è forte quel desiderio di libertà, free spirit appunto, che anima la nostra donna. All’astrattezza di aria e vento si uniscono concretezza e praticità, che ricordano le tende da camping e persino elementi come ganci e moschettoni.

Ecco allora capi che si scompongono con piccoli bottoni o con studiati giochi di zip, pantaloni e abiti con coulisse e reggiseni come top. I tessuti, coerenti con lo spirito della collezione, sono il cotone leggero e arioso, la seta croccante e la nappa sfoderata e rifinita internamente. Anche i colori, energici e solari, trasmettono forza e positività.

E quando finalmente approda sull’isola, la donna Dirk Bikkembergs sveste i panni urbani per indossare quelli più pratici e colorati dell’estate. Inizia qui la sua vera vacanza: comodi shorts, deliziose tutine impreziosite da giochi grafici personalizzati, body e micro pezzi accostati a georgette con stampe geometriche. Complici la sera, la festa e il caldo tropicale, è giunto infine il momento di sfoderare i pezzi più sexy.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy