Dirk+Bikkembergs+moda+donna+Estate+2013
sfilateit
/173558/dirk-bikkembergs-moda-donna-estate-2013/amp/

Dirk Bikkembergs moda donna Estate 2013

Viaggio verso l’isola del tesoro, è questo il mood per la donna di Dirk Bikkembergs nella prossima estate, all’insegna dello spirito libero e dell’avventura.

Una donna che vive e lavora in città. La stessa che nel tempo libero fa jogging al parco o allena il fisico in palestra, per affrontare al meglio l’entusiasmante viaggio che la aspetta. Nel suo guardaroba non possono mancare le contaminazioni sportive, anche negli outfit più formali, come il tailleur in jersey destrutturato. E a capi dall’animo sportivo abbina eleganti pezzi in seta da indossare in ufficio.

Una vera e propria capsule collection è interamente dedicata allo sport in senso più stretto: tute in felpa, materiale tecnico e ciniglia, su t-shirt decorate con elementi grafici ispirati al mondo sportivo, oltre che dai loghi della maison. La donna Dirk Bikkembergs ama la comodità senza rinunciare all’eleganza e alla qualità, eleggendo il jersey e la maglieria prìncipi del suo guardaroba, sia per la palestra sia per il tempo libero.

Arriva il tempo di partire, cosa indossare per il viaggio? Parola d’ordine, versatilità e adattabilità alle più svariate situazioni, senza mai perder di vista l’impronta glamour che contraddistingue il brand.

L’ispirazione per questa collezione nasce dallo skysurfing, sport d’aria nel quale è forte quel desiderio di libertà, free spirit appunto, che anima la nostra donna. All’astrattezza di aria e vento si uniscono concretezza e praticità, che ricordano le tende da camping e persino elementi come ganci e moschettoni.

Ecco allora capi che si scompongono con piccoli bottoni o con studiati giochi di zip, pantaloni e abiti con coulisse e reggiseni come top. I tessuti, coerenti con lo spirito della collezione, sono il cotone leggero e arioso, la seta croccante e la nappa sfoderata e rifinita internamente. Anche i colori, energici e solari, trasmettono forza e positività.

E quando finalmente approda sull’isola, la donna Dirk Bikkembergs sveste i panni urbani per indossare quelli più pratici e colorati dell’estate. Inizia qui la sua vera vacanza: comodi shorts, deliziose tutine impreziosite da giochi grafici personalizzati, body e micro pezzi accostati a georgette con stampe geometriche. Complici la sera, la festa e il caldo tropicale, è giunto infine il momento di sfoderare i pezzi più sexy.

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

1 settimana ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

2 settimane ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

2 settimane ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

3 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

1 mese ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago