SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda Uomo: Su Luisaviaroma.com arriva ‘The Ivy League’

Su Luisaviaroma.com arriva "The Ivy League" lo stile ispirato alla moda dei college americani del passato.

'The Ivy League' - foto Luisaviaroma.comSu Luisaviaroma.com arriva “The Ivy League”: l’e-shop che fa capo al celebre negozio fiorentino propone infatti per il guardaroba maschile lo stile ispirato alla moda dei college americani del passato.

“The Ivy League” è un trend fashion ben definito e dal sapore senza tempo: si compone di capi ed accessori che ricordano molto da vicino l’abbigliamento utilizzato intorno al 1950 dagli studenti dei più blasonati college americani, quelle che cioè in gergo costituiscono la famosa “Ivy League”.

Questo mood, molto raffinato ma al contempo estremamente casual e portabile, si contraddistingue per una palette cromatica fatta di blu, grigio, bordeaux, verde bosco e bianco e per capi dalle linee pulite e senza alcun eccesso.

Cosa propone Luisaviaroma.com per il suo uomo in perfetto stile “Ivy League”?
Completi dalla vestibilità asciutta da indossare con camicia bianca e gilet in lana rasata. Le giacche hanno una vestibilità non troppo strutturata e sono realizzate sia a tinta unita che in gessato: i modelli più cool sono quelli in lana che vestono in corpo maschile in modo elegante e discreto.

A completare il look di questo elegante studente da college ci sono accessori come piccole spille da appuntare sui baveri della giacca a mo’ di stemma e l’immancabile cravatta.

In lana o twill di cotone, la cravatta tipica dello stile “Ivy League” ha una forma classica pur non essendo troppo formale: a tinta unita oppure decorata con mini-pois, quadri o righe, questo accessorio è un segno di distinzione sia nella occasioni formali che nel tempo libero.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy