FILA protagonista dei tornei di tennis

FILA, brand sportivo simbolo del made in Italy nel mondo che nel tennis trova le radici più profonde della sua storia, è il fornitore ufficiale di abbigliamento e calzature dell’Aegon Championships, prestigioso torneo attualmente in corso presso il Queens Club di Londra.

L’evento segna l’inizio dei tornei sui campi in erba e annovera la presenza dei migliori giocatori del mondo, che si contendono il titolo e si preparano per Wimbledon. Fra gli atleti presenti, anche fuoriclasse vestiti FILA: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Marin Cilic e James Blake. Il torneo è seguito da Eurosport, piattaforma Sky in onda sui canali 209 e 210.

Nelle prossime settimane FILA sarà sponsor del BNP Paribas Fortis Tennis Classic all’Hurlingham Club di Londra  e sarà presente a Wimbledon come fornitore ufficiale delle calzature sul campo.

Dal 2008 FILA è, infatti, sponsor delle calzature del più antico ed ambito appuntamento nello sport del tennis, al quale è legato da una partnership quinquennale che vede l’azienda italiana impegnata nella realizzazione di una linea di proposte a doppio marchio per il tennis ed il tempo libero. L’accordo sottolinea ancora di più la volontà di FILA di rappresentare un punto di riferimento nel mondo del tennis. Al fine di sancire in modo indelebile sul campo questo importante accordo, FILA ha realizzato due nuovi modelli di calzature da tennis FilaAlfa, personalizzate dal logo WIMBLEDON (W). Le calzature FilaAlfa rappresentano la nuova frontiera del comfort per gli atleti del tennis, grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione.

FILA
Fila è stata fondata nel 1911 a Biella, in Piemonte, a ridosso delle Alpi. Nel 1973 ha compiuto uno spettacolare debutto come brand sportivo e nel tempo ha sviluppato un prodotto e un’immagine di marca degni della sua origine italiana: sofisticato, con una squisita attenzione per i tessuti ed i dettagli, all’avanguardia nel design, capace di suscitare l’interesse di milioni di appassionati e dei più grandi sportivi tra i quali Bjorn Borg, Ingemar Stenmark, Alberto Tomba, Antonio Rossi, fino a giungere a James Blake, Anna Chakvetadze, Andreas Seppi e molti altri
Fila opera in oltre 140 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e nei mercati emergenti di India e Russia. La strategia di business di Fila EMEA si costruisce sulla sua storica tradizione di marchio sportivo ed un focus particolare su Tennis e Sci, sport nei quali è impegnata in attività di lungo termine con partner di livello mondiale, quali la Federazione Italiana Sport Invernali o i Championships di Wimbledon. Fila sviluppa al contempo collezioni lifestyle come Vintage e Gold, prodotti che attraggono l’attenzione di trendsetters e fashion victims di tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy