SFILATE

Cinema Francese di Firenze - Salvatore Ferragamo Sponsor

Salvatore Ferragamo 2012: sponsor di France Odeon

Salvatore Ferragamo sarà main sponsor dell’edizione 2012 del Festival del Cinema Francese di Firenze. Ben 4 giorni di proiezioni dei film d'oltralpe.

 Cinema Francese di Firenze - Salvatore Ferragamo SponsorSalvatore Ferragamo sarà main sponsor dell’edizione 2012 del Festival del Cinema Francese di Firenze, “France Odeon”. La rassegna, giunta ormai alla trentesima edizione, sarà inaugurata il 1° novembre alla presenza dell’Ambasciatore di Francia, Alain Le Roy, presso il cinema Odeon di Piazza Strozzi, e si concluderà il 4 novembre.

Ben quattro giorni di proiezioni in lingua originale della più recente produzione cinematografica d’Oltralpe, con l’intervento di attori, registi e personaggi del mondo della cultura legati alla cinematografia francese.

Un legame forte e maturato nel tempo. È proprio grazie al cinema, infatti, che il giovane Salvatore Ferragamo si conquista l’appellativo di “calzolaio delle stelle”: attrici e attori famosi come Mary Pickford, Gloria Swanson, Joan Crawford, Rodolfo Valentino e Douglas Fairbanks jr. sono solo alcuni dei suoi affezionati clienti.

Negli anni Cinquanta, infatti, Palazzo Spini Feroni era meta d’obbligo per le attrici più famose del momento: Audrey Hepburn, Ava Gardner, Greta Garbo, Anna Magnani, Lauren Bacall e Sophia Loren, erano assidue frequentatrici dello showroom fiorentino del brand.

E ancora oggi le star del cinema sono rimaste fedeli al nome Ferragamo e l’azienda continua a vestire le star internazionali nelle occasioni ufficiali e nella vita privata, e a collaborare con passione con le grandi produzioni cinematografiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

AUSTIN BUTLER INDOSSA FERRAGAMO // PALM SPRINGS INTERNATIONAL FILM AWARDS

L’eleganza di Ferragamo per il moderno Elvis

Austin Butler ha indossato un tuxedo di Ferragamo alla 34esima edizione dei Palm Springs International Film Awards, dove ha vinto il premio per la “Breakthrough Performance” per il suo ruolo in “Elvis”