Salvatore+Ferragamo+2012%3A+sponsor+di+France+Odeon
sfilateit
/173671/salvatore-ferragamo-2012-sponsor-france-odeon/amp/

Salvatore Ferragamo 2012: sponsor di France Odeon

Salvatore Ferragamo sarà main sponsor dell’edizione 2012 del Festival del Cinema Francese di Firenze, “France Odeon”. La rassegna, giunta ormai alla trentesima edizione, sarà inaugurata il 1° novembre alla presenza dell’Ambasciatore di Francia, Alain Le Roy, presso il cinema Odeon di Piazza Strozzi, e si concluderà il 4 novembre.

Ben quattro giorni di proiezioni in lingua originale della più recente produzione cinematografica d’Oltralpe, con l’intervento di attori, registi e personaggi del mondo della cultura legati alla cinematografia francese.

Un legame forte e maturato nel tempo. È proprio grazie al cinema, infatti, che il giovane Salvatore Ferragamo si conquista l’appellativo di “calzolaio delle stelle”: attrici e attori famosi come Mary Pickford, Gloria Swanson, Joan Crawford, Rodolfo Valentino e Douglas Fairbanks jr. sono solo alcuni dei suoi affezionati clienti.

Negli anni Cinquanta, infatti, Palazzo Spini Feroni era meta d’obbligo per le attrici più famose del momento: Audrey Hepburn, Ava Gardner, Greta Garbo, Anna Magnani, Lauren Bacall e Sophia Loren, erano assidue frequentatrici dello showroom fiorentino del brand.

E ancora oggi le star del cinema sono rimaste fedeli al nome Ferragamo e l’azienda continua a vestire le star internazionali nelle occasioni ufficiali e nella vita privata, e a collaborare con passione con le grandi produzioni cinematografiche.

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

14 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

4 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago