Il guardaroba perfetto? Quello della Dandy Girl. Esatto, anche nel guardaroba femminile lo stile dandy è estremamente raffinato e sofisticato.
Cosa si fa a trasformarsi in una “dandy girl”?
Semplice: indossando come prima cosa giacche dal taglio maschile come quelle di Stella McCarteney, Paul Smith e Céline abbinate a pantaloni classici come quelli di Scervino Street e PF Paola Frani.
Entrambi sembrano proprio rubati al guardaroba di lui.
La camicia ha un taglio rigoroso e lineare come quella di Miu Miu con colletto all’italiano oppure è al contrario arricchita da dettagli sofisticati: è il caso ad esempio della camicia di Victor & Rolf che presenta un’ampia pettorina in rilievo sul davanti o del modello di D&G arricchita da una pettorina a pieghe bianca su fondo azzurro.
Tra i capispalla proposti da Yoox.com per la perfetta “dandy girl” ci sono cappotti in lana dal taglio maschile come quelli di See by Chloé e 32 Paradis pour Sp
Anche gli accessori sono determinanti per sfoggiare un look veramente dandy: Yoox presenta il cappello in feltro di Pachacuti, le scarpe stringate di Arfango ed HTC e le borse a cartella di Calvin Klein Collection e Pollini.
Come gioielli? Perfetta la collana a colletto di Dannijo, da indossare su una blusa girocollo o su un maglioncino in lana.
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…