Stivali+2012%3A+il+debutto+di+Richard+Braqo
sfilateit
/173839/stivali-2012-il-debutto-di-richard-braqo/amp/

Stivali 2012: il debutto di Richard Braqo

Stivali 2012: il debutto di Richard Braqo. Si, il designer di scarpe famoso ad oggi per le sue fortunate collaborazioni con Cesare Paciotti, ha deciso di lanciare una prima collezione con il suo nome, Richard Braqo.

Il debutto del designer di scuola newyorkese è segnato da una sorta di ricerca della propria identità, con uno stile che tenta di unire gli opposti: la sua collezione è una fusione coraggiosa tra dettagli mascolini e una forma prettamente femminile e molto seducente, tra elementi classici e senza tempo ed elementi poco comuni, quali il “braccialetto da caviglia” o la “lancia perlata”, che trasformano la scarpa in qualcosa di unico.

Tutta la collezione ha una spasmodica attenzione nei confronti dei dettagli, con l’obiettivo di rimodellare le idee esistenti sul dove gli accessori debbano essere posti.

Alcuni esempi? Contorni di finto pizzo, zeppe nascoste e la presenza di oro, come lo spillo o la zeppa dorati della scarpa “Coralle” o le piume d’oro ricamate a mano delle scarpe “Nina” e “Bianca“.

La “lancia perlata” che si conficca delicatamente sui lati della scarpa di pelle scamosciata “Franca”, poi, è una vera e propria firma per il designer, che aggiunge un tocco di mascolinità con lo scopo di approfondire i tratti femminili della scarpa.

La collezione di debutto di Braqo è disponibile in una sofisticata gamma di colori, che vanno dai particolari bordeaux, zaffiro, muschio e cobalto ai classici nero e oro; le scarpe sono realizzate con materiali assolutamente selezionati e made in Italy, dagli stessi artigiani che consegnano alle più importanti case di moda internazionali (per citarne alcune: Armani, Prada e Azzedine Alaia) prodotti dalla qualità impeccabile e ineguagliabile.

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

23 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

7 giorni ago