In esclusiva per Pitti Woman la preview P/E 2010 firmata .normaluisa.
.normaluisa, la maison di prêt à porter fondata nel 2005 da Giorgiana Zappieri, presenta nell’ambito di Pitti W Pre-Collection un’anteprima speciale della collezione primavera-estate 2010.
Per la prossima stagione P/E 2010,.normaluisa reinterpreta in chiave moderna e secondo il proprio “style statement” l’eleganza senza tempo di una donna femminile, ironica e raffinata.
A ispirare la collezione è il tema del viaggio: profumi, colori, ritmi come i viaggi avventurosi dell’enigmatica aviatrice “LadyLindy”, ritratti dalle immagini della illustre fotografa Sarah Moon, e votati alla ricerca di una natura che è fascino del binomio noto/ignoto.
Volumi scomposti, pur sempre piacevolmente confortevoli e “pennellati” sul corpo, si alternano a drappeggi e plissè abbinati a tessuti apparentemente poveri, ma in realtà lussuosamente naturali.
Una storia vissuta attraverso stampe e macchie di colore che meglio osservate creano fiori come nei giardini di Shakespeare a Johannesburg; i motivi batik filtrati in versione easy chic evocano fasci di luce evanescenti alla “odissea nello spazio”.
Tutto ciò rende interessante forme senza tempo, perché per .normaluisa tutto torna, la differenza sta nel trasformare in mistero ciò che è già stato.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…