SFILATE

Marlboro Classics - marchio di abbigliamento casual ispirato da sempre allo stile di vita americano

Marlboro Classics accelera la propria evoluzione

Marlboro Classics è cresciuto raggiungendo nel 2008 un fatturato di circa 170 milioni di euro e creando una rete di oltre 2.400 punti vendita.

Nel corso della sua lunga storia di successo, Marlboro Classics – marchio di abbigliamento casual ispirato da sempre allo stile di vita americano – è cresciuto raggiungendo nel 2008 un fatturato di circa 170 milioni di euro e creando una rete di oltre 2.400 punti vendita con una forte presenza in oltre 40 paesi nel mondo.

Marlboro Classics ha continuato ad evolversi pur preservando l’unicità dei suoi prodotti, della comunicazione e dell’immagine dei punti vendita, offrendo una collezione di capi  per la vita all’aria aperta riconosciuti per qualità e autenticità dello stile e rafforzando un eccezionale rapporto con i consumatori.

Nel corso delle ultime stagioni Valentino Fashion Group S.p.A. ha strategicamente avviato un processo di “estensione”. Marlboro Classics, infatti, offre oggi ai suoi clienti una gamma di prodotti ispirati a valori consolidati di qualità e comfort, aggiungendo però un tocco urbano che consente a chi li indossa di sentirsi a proprio agio sia all’aria aperta che nella vita in città di tutti i giorni.
I consumatori hanno molto apprezzato quest’anima più urbana del marchio e vi sono ancora molte potenzialità inespresse nelle collezioni donna e accessori, Marlboro Classics ha pertanto deciso di accelerare il processo di evoluzione presentandosi come un marchio globale che allo storico look per la vita all’aria aperta unisce collezioni più urbane, rafforzando la linea uomo e dando pari spazio alle collezioni femminili.
Per rafforzare e visualizzare il concetto, è stato creato un nuovo logo – MCS – ispirato a tradizione ed evoluzione che ingloberà il marchio Marlboro Classics rappresentando l’ulteriore evoluzione di VFG anche in altre categorie di prodotto.

“MCS racchiude uno spirito nuovo e rappresenta perfettamente il percorso fatto nelle ultime stagioni; collezioni più urbane si affiancano alla nostra storica linea outdoor, collezioni che seguono le tendenze ma ne delineano a loro volta di nuove, in cui l’abbigliamento femminile acquista più spazio e si caratterizza maggiormente rispetto alla concorrenza. Questa evoluzione ci offrirà ambiti di crescita in nuovi mercati e presso i potenziali clienti che continuano a identificarci come un marchio “outdoor-country”, afferma Paolo Vazzoler – Direttore della Divisione MCS Marlboro Classics.
Luca Vianello, Direttore Generale di Valentino Fashion Group: “Per Valentino Fashion Group, MCS rappresenta un’opportunità importante che consentirà al Gruppo di raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi di business partendo dai successi già ottenuti. Gestiamo Marlboro Classics dal 1987 e in questi anni siamo riusciti a creare un rapporto molto stretto con i nostri consumatori; questo importante know-how ci spinge oggi a proseguire sulla strada intrapresa e ad accelerarne gli sviluppi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…