La World Luxury Fashion Week debutta ad Abu Dhabi per la prima volta a Novembre 2012, ma è destinata a diventare un appuntamento fisso per la città degli Emirati Arabi.
La World Luxury Fashion Week riunirà i maggiori brand di moda mondiali, i marchi di punta e le Maison piu’ amate, nella magica cornice delle torri Etihad.
Quattro giorni intensi, frenetici, dove la protagonista assoluta sarà la moda, quella che conta e che detta le tendenze.
Un calendario fitto che dal 25 al 28 novembre si aprirà con due eventi organizzati da BMW Haute Couture, seguiti da due serate con alcuni dei brand di prêt-à-porter piu’ famosi al mondo.
Stilisti del calibro di Carolina Herrera NY, Hervé Léger, Paule Ka ‘Black Carpet’ Collections, Nina Ricci ed Ermanno Scervino, e acclamati designer locali come Walid Atallah e DAS Collection, che hanno recentemente avuto grande successo durante la Fashion Week di Londra, si alterneranno sulle passarelle.
Oltre a queste sfilate la BMW ospiterà in esclusiva eventi serali in cui verranno presentate le collezioni di importanti e amate maison , a partire da Jean Paul Galutier che esporrà la sua ultima linea Couture.
A stupire è il format con cui verranno gestiti gli eventi.
Un numero ristretto di ospiti ed addetti del settore verrà ospitato con i massimi comfort.
Solo per loro verranno serviti piatti sofisticati e salutari preparati dai migliori chef, e tra una sfilata e l’altra ci saranno continui momenti di relax e preziosi cocktail.
Gli ospiti, i vip, i facoltosi clienti potranno concedersi il meglio della moda e le delizie del palato in una cornice di estremo lusso e fascino.
Tra i partner di World Luxury Fashion Week ricordiamo Abu Dhabi Motors, BMW, Rolls-Royce Motor Cars, Jumeirah e Etihad Towers, Rowenta, Etihad Airways e Avenue at Etihad Towers.