Uomo protagonista delle sfilate a Sì Sposaitalia Collezioni, salone per le nozze fino a lunedì al padiglione 3 del Portello a fieramilanocity.
Lo sposo di Ottavio Nuccio Gala, oggi in passerella, è sempre meno figura di secondo piano rispetto alla sposa, e guadagna la scena con il nuovo modello di tight realizzato con un taglio unico di tessuto dalle spalle alla coda, senza alcuna cucitura in vita. I tessuti si adattano alle stagioni: per l’autunno/inverno il satin in pura lana di Biella e per la primavera/estate il fresco lana in differenti armature.
Colore principe l’elegantissimo total-balck, illuminato però dalla luce dei cristalli a impreziosire la manica della giacca e a completamento della camicia, ancora rigorosamente, voluta con i gemelli. Nel caso lo sposo scelga di trasgredire le regole formali, la proposta per il 2010 è il satin in puro cotone nei colori pastello, per essere un vero gentleman con brio nelle calde cerimonie estive.
Sabato Russo riassume il mood della sua collezione in una frase: abiti “sexy, eleganti e molto maschili”. Le giacche si accorciano slanciando la figura e i materiali sovrapposti e cangianti danno un immediato effetto lusso. I colori sono tradizionali come nero, marrone e beige ma c’è nuova enfasi sul grigio a sottolineare la freschezza dei nuovi modelli.
Una collezione, quella di Renato Balestra dove il colore è essenziale: accanto a blu, grigi e neri una raffinata proposta dai riflessi glicine. I classici di sempre come smoking, tight e frack con la tuba sono reinventati e valorizzati, divenendo attuali con linee più asciutte e dettaglio protagonista.
Maestrami punta la sua ricerca sul particolare, come i bottoni gioiello in alternativa a quelli tradizionali, per un immediato effetto cerimonia. Lo stile che prevale nelle sue collezioni è uno stile dandy sofisticato, dove l’accessorio e le scarpe, aiutano l’uomo a creare il proprio stile.
L’offerta di Sì Sposaitalia Collezioni è poi completata dai modelli di Alberto Carlos, Javier Arnaiz, Lino Valeri, Pat Maseda, Penhalta, Principe Franz Creations, Romeo Gigli Cerimonia, Sartori Atelier e Danesi Group: creazioni uniche per uomini sempre più esigenti e attenti ai particolari.
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…