Le+scarpe+maschili+di+Sergio+Rossi
sfilateit
/17487/le-scarpe-maschili-di-sergio-rossi/amp/

Le scarpe maschili di Sergio Rossi

Francesco Russo Direttore creativo di Sergio Rossi rievoca un’eleganza senza tempo, facendo evolvere i dicktat del formale strutturato in tomaie dalle costruzioni destrutturate, fondi super flessibili e cerature inedite, sublimate da lavorazioni Blake e Blake rapid.

Una scelta stilistica capace di evocare suggestioni dal carattere classico, di nobili calzature tramandate dai guardaroba di antiche generazioni, per un uomo contemporaneo attento all’estetica e alla cura dei dettagli, senza esibizioni eccentriche.
Il formale, radicalità dello stile, che interpreta il nero assoluto, il dark brown e il burgundy, la totale classicità dei colori per derby, allacciate, bootie e mocassini, dando estrema conferma della qualità e della artigianalità del brand.
Cuciture Blake rapid, per sublimare tomaie in vitelli pregiati anticati, cerati a mano per un effetto specchiato, cristallizzato e per la sera vernice nei toni della collezione a vestire mocassini e allacciate impeccabili.
Il formale decostruito, evoluzione del classico in stile contemporaneo, inaspettato per leggerezza e morbidezza dei modelli primaverili.
Rilettura del Blake su fondi sottili ad esaltarne la forma essenziale, pura e di disinvolta eleganza. Tomaie di classico impatto visivo, ma destrutturate.
Il leisure interpretato nei colori primari e secondari, giallo senape, azzurri intensi, verdi, colori dal forte impatto, definiti da fondi in gomma con toni a contrasto per bowling shoes o sandali tecnici e avvolgenti. E ancora colore contrapposto a cuciture a mano con punto singolo, in corda naturale, che scorrono a disegnare i profili dei mocassini tubolari. Fondi super flessibili e dall’aerea leggerezza. Sandali finiti a taglio vivo nei colori più accesi, dei listini con luminose fibbie metal e dei fondi ton sur ton. Impalpabili vitelli scamosciati per bootie estivi ultralight.
Colori, materiali ricercati e cura dei dettagli anche per la nuova borsa a due manici, con laccio in pelle a coulisse per chiusura, unica interprete per il week end, lo sport, shopping o lavoro, per definire e sottolineare l’eleganza Sergio Rossi nella forma e nelle funzionalità in ogni istante.

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

2 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

4 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

7 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

11 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

15 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

19 ore ago