NOTORIOUS+per+John+Richmond
sfilateit
/17496/notorious-per-john-richmond/amp/

NOTORIOUS per John Richmond

“NOTORIOUS”  lo stile casualmente Sartoriale proposto da John  Richmond  …. I completi hanno maniche arrotolate e colletti sbottonati, gli orli dei pantaloni sono rigorosamente arrotolati.
Per la prossima primavera le T-shirt sono brillanti e per la serai pullover raffinati abbinati a mocassini preziosi dipinti a mano.
I tessuti sono tradizionali, i tagli spaziano dai classici allo stile casual.
La palette dei colori : grigio chiaro, Azzurro pastello, Verde salvia, Bianco latte, Rosa sbiadito.
“THE REFLEX” & Relax è per l’uomo che vuole sentirsi libero dove frammenti militari sono mixati con elementi sportivi.
Il tessuto mimetico si fonde con tonalità polvere,le tinture slavate spesso sono spiegazzate,
e i pattern geometrici passano da gradazioni da chiaro a scuro a gocce di colore Khaki, Grigio, Sabbia, Ardesia.
Ad accompagnare questo look scarpe in pelle usurate e invecchiate e rigorosamente  portate senza calze.
“THE WILD BOYS” ha chiari richiami al punk Anni ’80. Qui il look è destrutturato, spiegazzato, stratificato,
Le magliette sono senza imbastitura, i tessuti aperti, i polsini arrotolati, profili a contrasto.
I materiali dominanti sono la pelle nera degradè, e grande importanza è data al monocromo, in particolare al Rosa Shocking (per un Elvis in chiave electro)
La palette dei colori spazia dal Bianco al Tigrato grezzo fino al Nero satinato.
Gli stivali sono morbidi e rinforzati, spesso sfoderati e spiegazzati a volte logorati.
E infine ecco il Boys On Film.
Per lui le giacche sono da sera & jeans, e lo stile scelto è raffinato e al contempo rilassato, sofisticato ma sempre alla moda.
Un tocco di luce è dato da borchie, perline e  pennellate che danno carattere e vitalità.
Anche qui tornano i colori tenui come il bianco e l’evorio e i materiali usati e strappati.
Nero, bianco e avorio.
Il look è arricchito da occhiali da sole a specchio.
“Flying the Flag”….Un tributo agli anni ’80 ed in particolare ai Duran Duran.

Recent Posts

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

7 ore ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

1 giorno ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

2 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

3 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

5 giorni ago

Le unghie saponette rubano la scena al resto: in primavera la tendenza riporta a galla le Clean Girls

Unghie saponette o Soap Nails, le tendenze parlano chiaro: il concetto di Clean Girls torna…

6 giorni ago