John+Varvatos+sfila+nella+Chiesa+sconsacrata+di+San+Paolo+Converso+a+Milano.
sfilateit
/17516/john-varvatos-sfila-nella-chiesa-sconsacrata-di-san-paolo-converso-a-milano/amp/

John Varvatos sfila nella Chiesa sconsacrata di San Paolo Converso a Milano.

John Varvatos presenta la collezione uomo per la prossima primavera estate nella Chiesa sconsacrata di San Paolo Converso a Milano.

Un sognatore urbano incarna il modo di vivere la collezione primavera/estate 2010 di John Varvatos. Il suo guardaroba è come un invisibile filo rosso che collega elementi ultra moderni con quelli del passato.
La silhouette è costituita da un insieme di strati leggeri che si fondono e allo stesso tempo contrastano tra loro in modo armonico: la sartoria più raffinata, i soprabiti più sportivi e i tessuti contemporanei. Le proporzioni rimangono strette ed allungate. Le spalle appaiono più forti e strutturate e le giacche più lunghe sono abbinate a pantaloni affusolati che terminano con un orlo alla caviglia o con un piccolo risvolto. I tagli all’avanguardia di questa collezione dimostrano un nuovo senso dell’equilibrio, colletti a goccia nella parte anteriore e orli in risalto in quella posteriore.

I toni del grigio prendono il sopravvento sui colori della collezione, dal cemento pallido attraversano le sfumature più scure dell’acciaio, del granito e del carbone, mescolati per evidenziare sottilmente gli strati della silhouette. La tavolozza tonale viene illuminata da accenti giallo limone e rosso acceso.
Per il giorno, i modelli di abiti da uomo propri della più sofisticata sartoria inglese sono reinterpretati con occhio moderno. Le giacche, i pantaloni corti con risvolto e i pantaloni lunghi sono confezionati con un insieme di tessuti tutti nuovi e con finiture all’avanguardia. Cotone stropicciato, lana e lino rinfrescano i motivi scozzesi e a quadretti dei pantaloni e delle giacche. Una giacca di colore grigio pallido è in velluto a coste di viscosa e cotone, che le conferisce una forma fluida, mentre un’altra è in cotone bianco e soffice e ha su alcune parti un motivo gessato dipinto a mano, lasciando in primo piano la cucitura sul collo a punta. I soprabiti sportivi sono sempre presenti anche nella collezione di prima linea: una giacca gialla in nylon brandisce un colletto doppio e cerniere massicce. I trench sono di piquet di nylon, ultra leggero, oppure di cotone scozzese cinzato e waterproof.

Anche le maglie e i maglioni si usano a strati: cardigan lunghi, maglie trasparenti e t-shirt di jersey sono in tessuti misti e rustici, lino e cotone.
Al contrario le maglie sono moderne e molto più all’avanguardia, con cerniere sulle parti anteriori e bottoni ricoperti di pelle. Sciarpe shibori intricate, quasi trasparenti e tinte a mano, provengono da un’azienda giapponese produttrice di kimono e presentano una combinazione cangiante della tavolozza di colori della collezione.
Per la sera, abiti a un solo bottone più scuri. Il gessato patinato e i motivi a quadri in misto lana, mohair, seta e lino impreziosiscono grazie ai dettagli. Piccoli profili sui pantaloni o sul bavero a punta di una sofisticata giacca da sera color carbone, dove si nascondono risvolti che si abbottonano al di sotto. L’eleganza della sera è evidenziata dal lino puro e da maglie fatte a mano color metallo che sfiorano la pelle.
I soprabiti hanno forme nuovissime, come i tagli. Le giacche estive lunghe e attillate, con colli a goccia e chiusure a strappo vengono indossate come blazer, mentre gli altri modelli, come il parka con il cappuccio e il blazer con chiusura a gancini, sono tagliati leggermente più alti nella parte posteriore. La pelle d’agnello è lavata fino a diventare morbida come seta, così per il trench di pelle scamosciata blu intenso e la giacca in nappa, che invece ha una leggera lucentezza metallica.
Sensibilità insolita per gli accessori: stivaletti corti ripiegati caviglia, mentre gli scarponcini hanno una suola sportiva, come quella da vela. Pelle scamosciata lavata per le scarpe senza lacci e le scarpe di tela tinta mescolano lo stile classico delle calzature da uomo con quello più casual.
Le borse di tela e di pelle sono ricavate da un mix di tessuti ricoperti e da pelle di vitello dall’effetto vissuto, con inserti che fanno da dettagli di colore, dello stesso colore rosso della collezione. Cappelli in iuta dipinta stopicciata, collane in argento sterling infilate a mano e fusciacche in macramè propongono un contrasto moderato con la modernità patinata della collezione.
Show Music Playlist 
– Pinball Wizard / The Who
– Buena Vista / Gomez
– Snakecharming the Masses / The Stills
– Bring your loving back / Gomez
– In the meantime / Spacehog

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

22 minuti ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

2 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

2 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

6 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

12 ore ago