SFILATE

Cerca
Close this search box.

Salvatore Ferragamo 2012: sponsor di France Odeon

Salvatore Ferragamo sarà main sponsor dell’edizione 2012 del Festival del Cinema Francese di Firenze. Ben 4 giorni di proiezioni dei film d'oltralpe.

 Cinema Francese di Firenze - Salvatore Ferragamo SponsorSalvatore Ferragamo sarà main sponsor dell’edizione 2012 del Festival del Cinema Francese di Firenze, “France Odeon”. La rassegna, giunta ormai alla trentesima edizione, sarà inaugurata il 1° novembre alla presenza dell’Ambasciatore di Francia, Alain Le Roy, presso il cinema Odeon di Piazza Strozzi, e si concluderà il 4 novembre.

Ben quattro giorni di proiezioni in lingua originale della più recente produzione cinematografica d’Oltralpe, con l’intervento di attori, registi e personaggi del mondo della cultura legati alla cinematografia francese.

Un legame forte e maturato nel tempo. È proprio grazie al cinema, infatti, che il giovane Salvatore Ferragamo si conquista l’appellativo di “calzolaio delle stelle”: attrici e attori famosi come Mary Pickford, Gloria Swanson, Joan Crawford, Rodolfo Valentino e Douglas Fairbanks jr. sono solo alcuni dei suoi affezionati clienti.

Negli anni Cinquanta, infatti, Palazzo Spini Feroni era meta d’obbligo per le attrici più famose del momento: Audrey Hepburn, Ava Gardner, Greta Garbo, Anna Magnani, Lauren Bacall e Sophia Loren, erano assidue frequentatrici dello showroom fiorentino del brand.

E ancora oggi le star del cinema sono rimaste fedeli al nome Ferragamo e l’azienda continua a vestire le star internazionali nelle occasioni ufficiali e nella vita privata, e a collaborare con passione con le grandi produzioni cinematografiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy