I suoi libri hanno appassionato i comaschi, e non solo….Giuseppe Guin continua ad affascinare con i suoi testi leggeri e profondi allo stesso tempo.

Ci piace segnalarvi cosi il prossimo incontro, la” terza passeggiata” da Como a Pognana di “Vita di lago in tre romanzi” con lo scrittore e giornalista.

L’appuntamento è  Sabato 1 dicembre ritrovo alle 16.45 all’imbarcadero di piazza Cavour, partenza con battello da Como e arrivo alle 17.50 a Pognana, davanti alla locanda del Nibbio.

Navigando al tramonto si potranno dunque osservare da vicino i luoghi nei quali è ambientata la trilogia che ha per protagonista Elisa Vanelli: la Villa Pliniana, rifugio segreto di Elisa; la chiesa di don Gervaso e la caserma del maresciallo Panza; la piazza di Carate, paese di Norberto Cerami, coprotagonista della trilogia; la locanda del Nibbio di Pognana, abitazione di Elisa Vanelli; la cava di Bortolo Gilardoni detto “il Gobbo” di Careno; il rifugio di Sebastiano Poletti, detto “il vecchio della cava”; Il monastero dei frati Benedettini.  Rientro a Como alle18.30.

Il contributo di partecipazione richiesto per ogni singola passeggiata è di 8 euro a persona.  E’ escluso il costo del viaggio in battello dell’1 ottobre

L’appuntamento è promosso dalla PluriVersi, associazione di promozione sociale che dedica le sue attività al benessere psicofisico delle persone e  alla qualità dell’abitare e del fruire di un luogo.

 

Categorie: Fashion News.

Articolo pubblicato da
in data: