SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gioielli in macramè: l’asimmetria nella simmetria

Gioielli: Filati naturali e la tecnica dei nodi e del macramè danno vita ad una collezione di bijoux totalmente realizzati a mano.

Filati naturali, lino e di cotone, spagnoli, e la tecnica dei nodi e del macramè danno vita ad una collezione di bijoux totalmente realizzati a mano.
Il concetto è l’astrazione, la regola l’asimmetria nella simmetria.

Accessori nati per adornare e vestire il collo e il decolletè delle donne: preziosi, originali, ricercati…sono pezzi unici che valorizzano la femminilità di chi li indossa.

La collezione di gioielli IFAT NESHER si compone di pezzi unici, materiali originali, scelti singolarmente dalla designer, con grande attenzione e cura. L’ispirazione nasce da viaggi, dal quotidiano, dall’attrazione per un particolare intorno a cui si sviluppa l’idea.

“Si tratta di lavorare intorno ai pezzi che trovo durante il mio peregrinare e dare loro nuova vita all’interno dei fili intrecciati”.

Fra le pietre più utilizzate ci sono le perle di vetro di Murano (soffiati con la più antica tecnica veneziana) o i vetri azzurri di Hebron, Ifat Nesher collabora anche con artigiani che producono la terracotta o il corno, sceglie il metallo africano e utilizza argento indiano. Oltre a queste, pietre preziose e semi-preziose quali il lapislazulo, l’ametista.

Una collezione che risente del fascino che solo terre meravigliose possono regalare.
Nata in un kibbutz in Israele, in Galilea, Ifat ha vissuto a Tel Aviv e New York e in Italia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Tempo di Party? Ecco i bijoux giusti

Ottaviani Bijoux: Sui collier sbocciano bouquet di margherite, sui bracciali si moltiplicano decori come ricami, sugli anelli brillano pavé di pietre.

Impostazioni privacy