Cavalli ha presentato al Pitti Bimbo le nuove linee per la prossima primavera estate 2010: “Roberto Cavalli Angels, Devils & Newborn’ .
Roberto Cavalli Angels
Freschezza, semplicità, comfort: ecco le parole chiave del tema FASHION BASIC. Jersey, ciniglia, felpa, denim, cotone-lino e mussola di cotone, danno vita a capi molto versatili, very casual e easy-to wear.
I toni sono quelli del rosa, del bianco, del grigio melange e del rosso, accompagnati dall’immancabile stampa all-over leopardino.
Il tema è arricchito da una capsule collection ispirata al mondo animalier. Le serigrafie di una giraffa e di una zebra ricordano la savana mentre un piccolo pesce rosso sa d’estate. I tessuti scelti sono jersey, denim chiaro, felpa e vichy. Tutto bianco lilla e leopardino.
Un’esplosione di colore da mordere per le golosissime proposte del tema JUICY FEEL: rosso fragola e bianco esaltano volumi frizzanti, sbarazzini e spiritosi in un’atmosfera fresca e succosa. Una stuzzicante stampa fragola all-over anima jersey, denim rosso e denim blu scuro, felpa, mussola di cotone, chiffon e gabardina. Accompagnati da rifiniture leopardino.
Tessuti impalpabili e leggeri, volumi morbidi e fluttuanti per il romanticissimo tema POETICAL FRAME, in cui la stampa foulard ha un ruolo di primo piano. Mussole, chiffon, gabardina operata, nylon e nappa, nei toni candidi del bianco latte ed eterei del rosa cipria, conferiscono agli abiti un mood sognante e retrò.
La capsule legata a questo tema rivisita il mood romantico in chiave pop. Spiritose applicazioni di bottoni tondi giocano con i pois patchwork dai colori freschi e sgargianti, per uno stile ancora sognato, ma decisamente più vivace e brioso. La palette, fresca ed estiva, si compone di rosa pallido, giallo lemon, turchese e bianco, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
ROCK MOOD! Graffiante e irriverente, questo tema rivela l’anima più aggressiva della collezione. Il suo formidabile dinamismo è il risultato di vigorose asimmetrie, impetuose stampe all-over farfalla, scelte osate di borchiette e riffs di paillettes argentate. I tessuti e i colori diventano grintosi ed energici, perché questi capi sono un pretesto per raccontare una vita da vivere in prima persona. Grazie a denim strappati, chambray, jersey, nappa, felpa, dipinti tanto nelle tinte più angeliche del rosa cipria e del bianco latte, quanto in quelle più incisive dell’azzurro, del blu e del viola.
Roberto Cavalli Devils…
Forme sportive, volumi comodi e vestibilità per il tema FASHION BASIC dedicato ai piccoli Devils di Roberto Cavalli: le parole d’ordine sono assolutamente libertà e divertimento. Tessuti eclettici e versatili come il jersey, la felpa, il denim, la maglia e il nylon acquistano grande carattere con le stampe del logo, in tutte le dimensioni.
I colori scelti, trasversali a tutti i temi, sono il bianco latte, il marrone, il celeste, il grigio melange ravvivati da vivaci quanto nuovi accostamenti giallo lime, rosso e blu.
Gusto vintage per il tema MAN WORKER, che trae ispirazione dall’immaginario dell’America operaia e lavoratrice degli anni ’50. Le stampe piazzate ripropongono atmosfere middle-class e icone simbolo dell’epoca: pompe di benzina, minatori, cassette degli attrezzi, timbri postali. Tessuti quasi maltrattati riaffiorano in un istante: scozzese, tessuto paisley, millerighe, jersey, popeline, felpa, gabardina, nappa bicolore e maglieria. Il denim, capo simbolo della classe operaia americana, viene proposto con lavaggi forti, effetto vintage e strong-used.
Roberto Cavalli Newborn
Una primavera/estate 2010 delicatissima e ricca, tutta improntata al romanticismo quella pensata da Roberto Cavalli per le più piccole. Capi da cerimonia elegantissimi nascono da nuvole candide di leggera mussola e di impalpabile chiffon, impreziosite da fiocchi, nastri e lavorazioni con fiori applicati.
La stampa foulard, elemento ricorrente nella collezione, rinnova e arricchisce jersey, maglieria e gabardina operata. Tutto nelle nuance del bianco latte e del rosa cipria. Diverte e fa sognare il vaporoso tutù in tulle sfumato bianco e rosa, da abbinare allo scaldacuore in jersey e le scarpine da danza in raso.
Nella collezione per le bimbe non mancano le creazioni più casual o addirittura sportive, sempre però ingentilite da applicazioni lucenti e raffinate, talvolta rese preziose da stampe piazzate di giraffe e tigrotti. Prevalgono bianco ottico e piccoli tocchi di celeste e rosso su denim, chambray e jersey, rifiniti da dettagli in stampa leopardino color caffè.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…