E’ stato facile per Anna Sui accettare di disegnare una mini collezione limited edition per il brand americano di borse Coach. “Ero una ragazza – racconta Anna Sui in un’intervista – ma ancora ricordo la splendida borsa Coach che aveva mia cognata e io pensavo che fosse il pezzo più cool sulla terra… ma all’epoca non potevo certo permettermela!” Diventare la designer di una linea tutta sua per questa storica azienda made in USA, è un come un sogno che diventa realtà.
La stilista americana, di origini cinesi, ha ricevuto un unico input dal direttore creativo di Coach, Reed Krakoff: “Rendi la linea più Anna Sui possibile!” Questo significa inserti in pelle tagliati a mano a forma di libellule, ciondoli e stampe floreali dal gusto sixties per i rivestimenti; insomma tutte le visioni che da sempre rappresentano il mondo creativo di Anna Sui trasferite sulla pregiata pelle dei prodotti Coach.
Sono due le borse disegnate da Anna: “Art Nouveau” e “Hippy Bag”. “E’ stato fantastico lavorare per Coach – conclude la designer – ogni mia richiesta era immediatamente soddisfatta, di solito noi stilisti dobbiamo lottare per vedere esaudite le nostre esigenze creative… questo non è mai successo da Coach!”
E i risultati della bella collaborazione Sui-Coach hanno dato i loro frutti, essendo le due limited edition tra le borse più cliccate sullo store online dell’azienda statunitense.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…