SFILATE

Cerca
Close this search box.

Camilla and Marc : semplicità ed assenza di eccessi

Moda donna: Semplicità ed assenza di eccessi sono le caratteristiche della collezione “The Fundamentals”di Camilla and Marc, il brand australiano del lusso.

“The Fundamentals” Spring 2013 di Camilla and Marc

Semplicità ed assenza di eccessi sono le caratteristiche della collezione “The Fundamentals” Spring 2013 di Camilla and Marc, il brand australiano del lusso. I due fratelli di Sidney hanno fatto loro il concetto giapponese del wabi-sabi (la bellezza imperfetta) creando geometrie nuove, giocando con le asimmetrie e le stampe dei tessuti. Fiori nei toni del grigio, brillanti strisce in blu cobalto, motivi di catene metalliche e giallo acido e magenta sono usati per dare vita a capi dai tagli semplici ed esprimere il contrasto tra la costruzione essenziale e l’intensità delle stampe.

La collezione si apre con pesanti ricami in nero e rosa fluo, nervature tridimensionali nei toni vibranti del rosa, arancio e viola: tocchi pesanti, utilizzati però con un tocco leggero e solo per aggiungere profondità alla pulizia delle forme.

“The Fundamentals” Spring 2013 di Camilla and Marc

“The Fundamentals” di Camilla and Marc include anche capi casual, valorizzati da una tavolozza colori che va dal khaki, al bianco e al blu. I pantaloni sono in cotone e hanno il cavallo basso, le giacche sono senza bavero, le camicie sono classiche e gli abiti puliti nella forma che non diventa mai troppo rigida però, grazie ad accessori come i bottoni dorati, ad esempio, o ad una particolare stampa camouflage che ne ammorbidiscono l’effetto.

A concludere la P/E 2013 di Camilla and Marc, una capsule dedicata alla pelle: giacche senza collo, pantaloni skinny e minigonne, in un mix di cuoio grezzo e morbida pelle elasticizzata. “The Fundamentals” è disponibile nello shop online del brand.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy