Semplicità ed assenza di eccessi sono le caratteristiche della collezione “The Fundamentals” Spring 2013 di Camilla and Marc, il brand australiano del lusso. I due fratelli di Sidney hanno fatto loro il concetto giapponese del wabi-sabi (la bellezza imperfetta) creando geometrie nuove, giocando con le asimmetrie e le stampe dei tessuti. Fiori nei toni del grigio, brillanti strisce in blu cobalto, motivi di catene metalliche e giallo acido e magenta sono usati per dare vita a capi dai tagli semplici ed esprimere il contrasto tra la costruzione essenziale e l’intensità delle stampe.
La collezione si apre con pesanti ricami in nero e rosa fluo, nervature tridimensionali nei toni vibranti del rosa, arancio e viola: tocchi pesanti, utilizzati però con un tocco leggero e solo per aggiungere profondità alla pulizia delle forme.
“The Fundamentals” di Camilla and Marc include anche capi casual, valorizzati da una tavolozza colori che va dal khaki, al bianco e al blu. I pantaloni sono in cotone e hanno il cavallo basso, le giacche sono senza bavero, le camicie sono classiche e gli abiti puliti nella forma che non diventa mai troppo rigida però, grazie ad accessori come i bottoni dorati, ad esempio, o ad una particolare stampa camouflage che ne ammorbidiscono l’effetto.
A concludere la P/E 2013 di Camilla and Marc, una capsule dedicata alla pelle: giacche senza collo, pantaloni skinny e minigonne, in un mix di cuoio grezzo e morbida pelle elasticizzata. “The Fundamentals” è disponibile nello shop online del brand.
Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…
Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…
Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…
Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…
Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…
LIDL lo ha rifatto ancora una volta e sono già virali seguendo le tendenze più…