Semplicità ed assenza di eccessi sono le caratteristiche della collezione “The Fundamentals” Spring 2013 di Camilla and Marc, il brand australiano del lusso. I due fratelli di Sidney hanno fatto loro il concetto giapponese del wabi-sabi (la bellezza imperfetta) creando geometrie nuove, giocando con le asimmetrie e le stampe dei tessuti. Fiori nei toni del grigio, brillanti strisce in blu cobalto, motivi di catene metalliche e giallo acido e magenta sono usati per dare vita a capi dai tagli semplici ed esprimere il contrasto tra la costruzione essenziale e l’intensità delle stampe.
La collezione si apre con pesanti ricami in nero e rosa fluo, nervature tridimensionali nei toni vibranti del rosa, arancio e viola: tocchi pesanti, utilizzati però con un tocco leggero e solo per aggiungere profondità alla pulizia delle forme.
“The Fundamentals” di Camilla and Marc include anche capi casual, valorizzati da una tavolozza colori che va dal khaki, al bianco e al blu. I pantaloni sono in cotone e hanno il cavallo basso, le giacche sono senza bavero, le camicie sono classiche e gli abiti puliti nella forma che non diventa mai troppo rigida però, grazie ad accessori come i bottoni dorati, ad esempio, o ad una particolare stampa camouflage che ne ammorbidiscono l’effetto.
A concludere la P/E 2013 di Camilla and Marc, una capsule dedicata alla pelle: giacche senza collo, pantaloni skinny e minigonne, in un mix di cuoio grezzo e morbida pelle elasticizzata. “The Fundamentals” è disponibile nello shop online del brand.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…