SFILATE

Cerca
Close this search box.

Métrico svela la prossima primavera estate 2010

Métrico che  indica il desiderio di esprimersi tenendo conto delle regole come nella metrica propone una nuova filosofia  di concepire il pantalone  che viene  prodotto combinando il supporto tecnico e informatico di oggi con l’intervento manuale della vecchia sartoria tradizionale.
La proposta per la Primavera /Estate 2010  si presenta ricca di accessori , fodere dall’apparenza semplice ma pregiate e con la maniacale attenzione che contraddistingue il prodotto Métrico per i particolari anche più occculltati .
Esasperata ricerca di nuovi e  esclusivi lavaggi, forme innovative e assoluto recupero di tessuti veri come quelli di una volta , queste sono le caratteristiche della P/E 2010 DI Métrico .
Dare forma alla creatività attraverso tagli e regole di stile questa è appunto la métrica ,struttura letteraria di un componimento poetico che ne determina il ritmo e l’andamento generale.
Métrico per questa importante stagione presenta la “Collezione “ e il  “ Campionario “.
La “Collezione “ comprende tutti i capi caratterizzati da un’unica ed esclusiva etichetta in pelle ,ottenuta con una particolare concia .
I modelli più significativi, PLUS , toccano i temi più rappresentativi delle derivazioni del mondo dei pantaloni sportivi  , ma che  particolari trattamenti e rifiniture ne  fanno  un prodotto innovativo e decisamente ultra moderno senza però scordare le cose fatte bene come una volta .

Il “ Campionario “ è il solito esercizio di  ricerca di pantaloni di stile con un occhio attento al particolare ,all’accessorio e alle rifiniture tipicamente Métrico.
Nulla è mai banale, come le fodere che sono rigorosamente bianche ma di materiali freschi e pregiatissimi per un un confort assolutamente piacevole .

JERSEY , è la rivisitazione del cinque tasche tradizionale che presenta una nuova interpretazione del jersey “maschile “ ottenuta con tinture assolutamente naturali ed ecologiche
I particolari trattamenti vengono realizzati a bassissime temperature con un minimo utilizzo e consumo di acqua.
I colori sono vivaci  e freschi, come il verde menta , il blu indaco, il rosso prugna e il giallo albicocca .
GABARDINA, viene presentata con convinzione una gabardina di un cotone che definiamo “autorevole” per consistenza e qualità .
I modelli sono un chino completamente rivisitato , anche nella vestibilità, e ed un particolare bermuda 8 tasche con gli occhielli occultati.
CORONADO , è considerato il pantalone “ 12 mesi “, in quanto è realizzato con particolari tessuti che ne permettono l’uso per tutto l’arco dell’anno
Infatti ad ogni stagione vengono presentati dei nuovi colori mantenendo inalterata la consistenza dei tessuti.
Arricchiscono poi la Collezione e il Campionario nuovi tessuti di derivazione denim , chambray da pantalone di lino e cotone e tessuti con microdisegni in tinta indaco e pervinca che presentano cuciture in contrasto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy