Métrico che indica il desiderio di esprimersi tenendo conto delle regole come nella metrica propone una nuova filosofia di concepire il pantalone che viene prodotto combinando il supporto tecnico e informatico di oggi con l’intervento manuale della vecchia sartoria tradizionale.
La proposta per la Primavera /Estate 2010 si presenta ricca di accessori , fodere dall’apparenza semplice ma pregiate e con la maniacale attenzione che contraddistingue il prodotto Métrico per i particolari anche più occculltati .
Esasperata ricerca di nuovi e esclusivi lavaggi, forme innovative e assoluto recupero di tessuti veri come quelli di una volta , queste sono le caratteristiche della P/E 2010 DI Métrico .
Dare forma alla creatività attraverso tagli e regole di stile questa è appunto la métrica ,struttura letteraria di un componimento poetico che ne determina il ritmo e l’andamento generale.
La “Collezione “ comprende tutti i capi caratterizzati da un’unica ed esclusiva etichetta in pelle ,ottenuta con una particolare concia .
I modelli più significativi, PLUS , toccano i temi più rappresentativi delle derivazioni del mondo dei pantaloni sportivi , ma che particolari trattamenti e rifiniture ne fanno un prodotto innovativo e decisamente ultra moderno senza però scordare le cose fatte bene come una volta .
Il “ Campionario “ è il solito esercizio di ricerca di pantaloni di stile con un occhio attento al particolare ,all’accessorio e alle rifiniture tipicamente Métrico.
Nulla è mai banale, come le fodere che sono rigorosamente bianche ma di materiali freschi e pregiatissimi per un un confort assolutamente piacevole .
JERSEY , è la rivisitazione del cinque tasche tradizionale che presenta una nuova interpretazione del jersey “maschile “ ottenuta con tinture assolutamente naturali ed ecologiche
I colori sono vivaci e freschi, come il verde menta , il blu indaco, il rosso prugna e il giallo albicocca .
I modelli sono un chino completamente rivisitato , anche nella vestibilità, e ed un particolare bermuda 8 tasche con gli occhielli occultati.
CORONADO , è considerato il pantalone “ 12 mesi “, in quanto è realizzato con particolari tessuti che ne permettono l’uso per tutto l’arco dell’anno
Arricchiscono poi la Collezione e il Campionario nuovi tessuti di derivazione denim , chambray da pantalone di lino e cotone e tessuti con microdisegni in tinta indaco e pervinca che presentano cuciture in contrasto.