La+nuova+campagna+ADV+di+Bottega+Veneta
sfilateit
/17588/la-nuova-campagna-adv-di-bottega-veneta/amp/
Categories: Fashion News

La nuova campagna ADV di Bottega Veneta

BOTTEGA VENETA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2009/2010.
Bottega Veneta segnala la sua più recente collaborazione creativa, con il celebre fotografo Steven Meisel.
L’occasione è la campagna pubblicitaria del marchio per l’Autunno-Inverno 2009/2010, scattata a New York lo scorso marzo.
La collezione Autunno-Inverno 2009/2010 è un insieme di glamour e sensualità. Spigliata sensibilità, abiti raffinati, senza tempo e un po’ eccentrici. Una palette cromatica discreta, fatta di tonalità brune sbiadite e morbide tinte crema, è riscaldata dalle sfumature dell’uva, della mora e del lilla. La silhouette rettangolare scivola e diventa fluida su materiali morbidi e riccamente lavorati, mentre grandi borse arrotondate contrastano con le linee pulite e definite degli abiti.
Steven Meisel è uno dei più importanti fotografi di moda nel mondo, una forza innovativa e influente nella moda da quasi 30 anni. Meisel, naturale story teller, pianifica meticolosamente le sue foto, coinvolgendo volti straordinari e creando dettagli narrativi per creare immagini decise, provocatorie, in modo imprevisto e al tempo stesso penetrante. Per il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier, la comprensione intuitiva del glamour da parte di Meisel – le sue convenzioni, le ambiguità e l’irresistibile appeal – l’hanno reso il partner ideale per la campagna. “Ammiro soprattutto l’intelligenza che lui infonde alla moda”, spiega Maier. “Si avvicina agli abiti attraverso la comprensione e consapevolezza delle donne che li indossano e del contesto culturale della moda. Steven ha ispirato incredibilmente le nozioni contemporanee di glamour, e per questo sono stato particolarmente felice di lavorare con lui a questa campagna. Sono entusiasta dei risultati”.
Steven Meisel si aggiunge alla prestigiosa lista di artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le precedenti collaborazioni includono Larry Sultan (Primavera/Estate 2009), Todd Eberle (Cruise 2009), Nick Knight (Autunno/Inverno 2008-2009), Sam Taylor-Wood (Primavera/Estate 2008), Annie Leibovitz (Autunno/Inverno 2007-2008), Tina Barney (Primavera/Estate 2007), Lord Snowdon (Autunno/Inverno 2006), Stephen Shore (Primavera/ Estate 2006) e Philip-Lorca diCorcia (Autunno/Inverno 2005-2006). La campagna pubblicitaria Bottega Veneta per l’Autunno-Inverno 2009/2010 apparirà a partire dai numeri di agosto in selezionate riviste di tutto il mondo.

Redazione

Recent Posts

Vinted in crescita, tutti lo usano ma quanto é sicuro? La condizione per fare acquisti (veramente) convenienti

Vinted è uno dei mercati online più popolari al mondo: ecco come funziona, come sfruttarlo…

15 minuti ago

Bonus 5000 euro per metterti in proprio e dire addio al capo: tanti stanno approfittando

Arriva un bonus di 5000 euro per mettersi in proprio e non avere più un…

2 ore ago

Ramen nostrano, la ricetta all’italiana che non ha nulla da invidiare all’originale: è troppo buono

Scopri come preparare un autentico ramen nostrano in grado di conquistarti con sapori unici e…

3 ore ago

Terme completamente gratuite e benefiche: in pochi le conoscono, ma sembrano un paradiso terrestre

Esistono tantissime terme gratuite, ma solo in pochi conoscono queste: sono paradisiache e hanno effetti…

5 ore ago

Non tradirli mai: questi segni zodiacali sono i più vendicativi in amore

Questi segni zodiacali sono a dir poco vendicativi. In amore non dovresti mai tradirli, la…

6 ore ago

Amici, tra Gaia e Mida non è ancora finita: il gesto di lei fa sognare, video

Tra la ballerina Gaia e il cantante Mida di Amici non è ancora finita: il…

7 ore ago