Tutta la collezione è basata su una raccolta di disegni chiamata “Fashion for men: 1969-2012” che Yoko avrebbe disegnato per John Lennon in occasione del loro matrimonio nel 1969. Abiti unisex, accessori, calzature, felpe, accompagnati da un book fotografico degli schizzi dell’artista di origine giapponese.
“ All’epoca fui ispirata a fare quei disegni dall’intensa fisicità mio marito John – racconta Yoko Ono – aveva un corpo stupendo e pensavo che fosse un peccato non poterlo enfatizzare attraverso i vestiti. Così sono nati i miei disegni, tutti fatti pensando al suo corpo così sexy… glieli regalai il giorno del nostro matrimonio”.
“Fashion for men: 1969-2012” è una collezione ironica ed eccentrica che rappresenta perfettamente lo stile di Yoko Ono; la sua estetica “avant-garde” si fonde perfettamente con il mood del brand Opening Ceremony, che ha fatto della ricerca il suo core business.
“Ci è piaciuta l’idea di festeggiare il Natale con la collezione di Yoko Ono – dice Carol Lim, co-fondatrice di Opening Ceremony – Yoko era innamorata anche del corpo di John Lennon e ha voluto celebrarlo con una raccolta di disegni straordinari che abbiamo realizzato mettendo in ogni capo gli stessi sentimenti di amore che hanno pervaso Yoko al momento della creazione.”
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…