DIESEL ha vinto il Gold Lion Award a Cannes

Il XXX Anniversary viral video di Diesel ha vinto il prestigioso Gold Lion Award nella sezione CYBER LIONS del CANNES LIONS 2009 International Advertising Festival.
Il video, realizzato dall’agenzia inglese “The Viral Factory” in occasione del 30esimo anniversario del brand, ha associato il concetto Dirty Thirtya qualcosa di ambiguo e provocante,  sovrapponendo a scene di video pornografici degli anni ’80 alcuni ritagli di ‘cartoons’ colorati. 

A meno di due settimane dal lancio il video aveva già ricevuto 6 milioni di visite, con links in oltre 600 siti internazionali.
E’ stata la campagna virale più vista del 2008; ad oggi, le visite totali si aggirano intorno ai 20 milioni – il tutto senza alcun investimento sui media.

Ancora una volta, Diesel si conferma un brand forte, controverso ed estremamente innovativo.
..e se ancora non hai visto il video ..

 http://www.Break.com/index/sfw-porn-clips.html
 http://work.canneslions.com/cyber/?award=2

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy