SFILATE

Cerca
Close this search box.

Salon d’Essayages di La Perla

La nuova collezione LA PERLA si ispira all’esclusività sartoriale e sentimentale dei Salon d’Essayages.

Lusso. Perfezione. Ma anche un senso assoluto di intimità. La nuova collezione LA PERLA si ispira all’esclusività sartoriale e sentimentale dei Salon d’Essayages, le sale prova regno privatissimo dell’Haute Couture. Un esprit d’atelier proiettato nel presente e ricreato attraverso la magia di lavorazioni artigianali e tessuti preziosi. Pizzi disegnati da una pioggia delicata di foglie, ricami leggerissimi che sembrano cesellati sul corpo, impalpabili tessuti voile. E ancora dettagli “atelier” che dichiarano la preziosità del “fatto a mano”: scenografici effetti-plissé, strisce di tulle incastonate nel pizzo, medaglioni in macramè attraversati da nastri di raso, impunture a vista che reinventano lo styling  del reggiseno.
Raffinatissima e insolita anche la gamma cromatica, dominata dalle note aristocratiche del blu pavone.

LACE APPEAL…Una pioggia di piccole foglie su un fondo impalpabile effetto-tulle. Leggerezza assoluta per il nuovo pizzo Leavers, solcato da strisce di tulle che evocano sensazioni hand-made. Inedito nelle tonalità zenzero e pavone.

MACRAME’ COUTURE
…Medaglioni in macramè come cammei preziosi e luminosi nastri in raso di seta ad accenderne la trama. Un mix di materiali antichi e design contemporaneo, dove i contrasti di colore giocano da catalizzatori di stile. La base è in georgette di seta, tinta unita o stampata con un sofisticato motivo di sapore etnico,

FILIGREE SENSATIONS
…Il disegno del pizzo interpretato come filigrana sulla pelle. Un leggerissimo effetto-tattoo, dove protagonista è un segno a metà tra il fiore e una delicata geometria. In abbinamento, un prezioso tessuto voile, che personalizza i capi con un’esclusiva lavorazione sartoriale a piccole pieghe, quasi un inedito plissé. Dettagli speciali: il reggiseno a triangolo si chiude sul davanti con uno scenografico gancio design in acciao.

LIKE A PAINTING
Una rosa che sfuma i suoi petali in un’alternanza ad effetto di pieni e vuoti. Così un prezioso pizzo Leavers svela il suo animo “impressionista” e regala sfuocate suggestioni 3D. In primo piano: i semicerchi in georgette di seta con impunture a vista che incorniciano il décolleté nel nuovo, contemporaneo, concetto di push up.

HERBARIUM
Un ricamo su tulle che richiama i fiori stilizzati delle antiche incisioni botaniche e due capi speciali, uno shorts e una sottoveste, di vaga ispirazione charleston, dove al posto delle frange svolazzano mini-medaglioni in macramè.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy