Federica Vaccaro, giovane stilista siciliana di pr?t à porter donna, ha vinto il primo premio del Capri’s Fashion Style – Suggestioni di stile.
La kermesse di moda si è tenuta a Capri il 26 e il 27 giugno 2009 ed è stata la prima edizione di una serie di iniziative, volte a promuovere lo stile made in Italy in una delle cornici italiane più esclusive, perfetta sintesi di eleganza e glamour, espressione di ricercatezza ed esclusività, sinonimo di lifestyle ed estetica.
L’evento ha visto partecipare 13 selezionatissimi stilisti che, durante la serata di sabato 27 giugno, hanno sfilato con le loro collezioni Primavera/Estate 2009 presso la splendida Terrazza del Tramonto del prestigioso Hotel “Caesar Augustus” ad Anacapri, lussuosa residenza di charme.
A Federica Vaccaro, premiata da una giuria d’eccezione composta dal vicesindaco e importanti esponenti del settore moda, è stato consegnato il primo premio per l’originalità e la creatività del suo prodotto.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Capri, Taverna Anema e Core di Guido Lembo, Jaguar Yacht, Hotel Caesar Augustus, i:media advertising, Yacht Support, ha visto tra il pubblico presente giornalisti, buyer, ospiti e vip in villeggiatura che hanno potuto apprezzare le nuove proposte di giovani fashion designer.
Dopo le sfilate alla MiamiFashionWeek e alla ZagrebFashionWeek, Federica Vaccaro arricchisce il suo curriculum con un prestigioso riconoscimento che premia il suo stile. Una collezione pr?t à porter che strizza l’occhio all’haute couture. Una moda intima, plasmata dalle proprie contaminazioni personali e culturali.