SFILATE

Cerca
Close this search box.

Collezione Orologi Swarovski 2009

Dal 1895 grazie alla sua esclusiva expertise, Swarovski è leader a livello mondiale nella produzione di cristalli dalle mille sfaccettature. Perseguendo il proprio ideale di perfezione, Daniel Swarovski I creò il primo metodo meccanico per il taglio e la lucidatura dei cristalli per la gioielleria. Grazie a più di un secolo di esperienza e innovazione nel proprio campo, Swarovski è diventato un nome di spicco nel settore della gioielleria e degli accessori moda. Per il 2009 il desiderio di esplorare le infinite possibilità del cristallo si manifesta con l’ingresso della società nel settore dell’orologeria.

“Era ormai arrivato il momento di presentare la nostra collezione di orologi. L’ingresso del cristallo Swarovski nel mondo dell’orologeria segna il culmine di oltre tre anni di ricerca. Ed è anche un vero passo avanti per la nostra azienda”, ha dichiarato Robert Buchbauer, membro del Comitato direttivo e della famiglia Swarovski. La collezione è stata ideata sotto la direzione di Nathalie Colin, direttore creativo di Swarovski: “La collezione è studiata per una donna eclettica e cosmopolita: ideale per il giorno, per la sera, per ogni momento vissuto da una donna indipendente e moderna e che ama la moda”.

Creazione, innovazione e perfezione sono questi i valori di Swarovski dai quali nasce questa prima collezione, articolata in cinque linee. La collezione è composta da 45 orologi che scandiscono la tradizione creativa di Swarovski nell’aderenza più pura alla tradizione orologiaia. È nata una collezione di accessori eccezionali che rappresentano il concetto visionario del tempo di Swarovski.

Con la loro armonia di forma e funzione, gli orologi Swarovski esaltano al massimo la straordinaria lucentezza del cristallo, ricco di tagli e sfaccettature esclusive per assumere nuove forme che giocano con la luce. Acciaio, pelle e caucciù, valorizzati da cristalli di ogni forma e dimensione animano questa collezione esclusiva che ha come motivi universali in tutti i modelli di tutte le linee il logo con il cigno Swarovski e il monogramma Swanflower™

Oltre alla creazione di nuovi tagli di cristallo per i diversi modelli, Swarovski abbina tutto il suo know how con l’expertise orologiaia svizzera per garantire qualità e precisione nei propri orologi. In linea con la perfezione tanto cara a Swarovski sono stati necessari due anni di sviluppo meticoloso per raggiungere il livello desiderato. Sempre fedele al proprio spirito pionieristico, Swarovski ha ampliato i limiti del cristallo, stabilendo nuovi standard in fatto di innovazioni tecniche e tecnologiche. Questa determinazione trova la sua espressione più audace in “D:Light” – una creazione che oltre a rappresentare uno strumento di misurazione del tempo risulta essere anche un orologio molto prezioso ed importante.

La perfezione è la parola d’ordine per Swarovski. Alla base ci sono i materiali, la precisione dei movimenti, le meticolose regole di orologeria e l’attenzione dedicata alle rifiniture. La lavorazione a mano di molte parti accresce la qualità che è sinonimo di Swarovski: sfaccettature di precisione, calibratura, maestria delle linee, finiture raffinate. Con trasparenza, purezza, brillantezza e luminosità questa collezione rivela tutta la magia del cristallo.
Contraddistinti da creazione, innovazione e perfezione, gli orologi Swarovski interpretano ancora una volta la filosofia aziendale: la “Poesia della precisione”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy