SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il ciondolo con i sandali Ferragamo

Il sandalo preziosissimo firmato Salvatore Ferragamo si porta al collo. Piacerà sia alle fashion victim con un debole per le scarpe.

Le Miniature Preziose di Salvatore FerragamoIl sandalo preziosissimo firmato Salvatore Ferragamo si porta al collo.
Piacerà sia alle fashion victim con un debole per le scarpe, sia alle appassionate di gioielli.

Piccole ma preziose,creative e artigianali, firmate Salvatore Ferragamo,  sono Le Miniature Preziose, pendenti eleganti e raffinati.
una collezione di scarpine gioiello ispirate alle icone della Maison,tra cui Rainbow, Carmen,Butterfly e Renaissance.

Il modello Carmen rappresenta la scarpa creata nel 1938 per Carmen Miranda, affascinante cantante e ballerina di Broadway.

La pelle laminata del sandalo si trasforma in oro giallo 18kt; dettagli in smalto nero arricchiscono il cinturino e i listini, donando movimento all’intero pendente.

Butterfly è un gioiello dall’allure orientale. L’oro giallo crea sulla scarpina un elegante contrasto con l’onice nero della zeppa, sulla quale sono dipinti a mano i fiori
Renaissance, invece, è la miniatura preziosa dello storico modello di Salvatore Ferragamo ispirato alle sciapin, calzature rinascimentali con suola alta in legno, considerate le prime scarpe con tacco.

All’interno delle Miniature Preziose è riportata l’etichetta futurista creata per Ferragamo da Lucio Venna, mentre sulla pianta sono incisi il nome del modello e la data di creazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy