Sharon Stone e Damiani: un legame che più volte ha visto la casa di alta gioielleria e la splendida attrice americana lavorare insieme e che li porta oggi ad annunciare un importante progetto umanitario.
Da sempre attenta al sociale, Sharon Stone, una delle star maggiormente coinvolte e sensibile alle difficoltà dei più deboli, ha voluto al suo fianco Damiani per lanciare insieme un progetto internazionale a favore delle popolazioni africane.
Il progetto ruota attorno alla volontà di Sharon Stone e della famiglia Damiani di dare un aiuto concreto a queste popolazioni sia in termini economici sia di coinvolgimento dei media e dell’opinione pubblica. Per raggiungere questo importante ed ambizioso obiettivo, Damiani sta disegnando insieme a Sharon Stone una collezione di gioielli che sarà presentata il prossimo autunno. Una percentuale del ricavato delle vendite sarà donata ad un’associazione umanitaria non governativa e no profit che si occupa di portare l’acqua nei più sperduti villaggi africani contribuendo in questo modo a diminuire l’altissimo tasso di mortalità, soprattutto infantile.
Un coinvolgimento particolare quello di Sharon Stone che ha viaggiato a lungo insieme a Giorgio Damiani, Vice Presidente dell’omonimo Gruppo, per toccare con mano la realtà di queste popolazioni che vivono quotidianamente e in maniera drammatica la difficoltà nel reperire acqua potabile.
Un impegno importante, un ideale nobile che Damiani e Sharon Stone hanno sposato con grande sensibilità e desiderio di rendersi parte attiva nell’aiutare chi, ancora oggi, vive in condizioni fortemente disagiate.