Prosegue+il+piano+di+espansione+internazionale+di+Gianvito+Rossi.
sfilateit
/17679/gianvito-rossi-nuove-aperture/amp/
Fashion News

Prosegue il piano di espansione internazionale di Gianvito Rossi.


Il marchio italiano di calzature deluxe ha avviato un progetto di opening che coinvolgerà i mercati strategici in un’ottica di sviluppo del business sul lungo periodo.
Dopo i punti vendita diretti di Milano e Parigi, il brand ha inaugurato nei giorni scorsi il suo primo store in
franchising in Bahrain, in collaborazione con il partner locale Binhendi Group.
Il negozio, situato nel prestigioso City Mall, è stato ideato per presentare le collezioni Gianvito Rossi attraverso un ambiente accogliente e sensualmente accattivante.
Lo spazio, esteso su una superficie di 60 metri quadrati, è stato arredato sulla base del concept sviluppato da Patricia Urquiola per i punti vendita diretti del marchio.
Ogni elemento d’arredo, dai divani in pelle naturale alle mensole-libreria in velluto su cui sono esposte le calzature, è stato pensato per integrarsi alla perfezione con i valori di artigianalità ed esclusività propri dello stile italiano di cui il marchio è portavoce nel mondo.
Un’ampia vetrina, formata dall’alternarsi di mensole espositive e superfici specchianti intervallate da pannelli in bronzo traforato a formare una sorta di fregio, lo stesso che caratterizza la maniglia d’ingresso dei due concept store di Milano e Parigi, accompagna lo sguardo del visitatore, che si apre sullo spazio interno della boutique riscaldata dal parquet decorato con un motivo a spina di pesce ingrandita.
Una discreta e sensuale palette di colori neutri, che sfumano dal pelle al cipria, veste poltroncine, tavolini e tappeti, aumentando il senso di intimità, sofisticatezza e comfort dell’esperienza di shopping.
Aprirà invece il prossimo 14 luglio, in occasione dell’inaugurazione del nuovo “ Espace Chaussure “ dedicato alle calzature delle Galeries Lafayette di Parigi che ospiterà i più prestigiosi marchi internazionali del settore, il primo shop in shop a gestione diretta Gianvito Rossi.
Lo spazio, esteso su una superficie di circa 30 metri quadrati, trasferirà l’atmosfera di intimità e unicità che si respira nelle boutique Gianvito Rossi all’interno del department store di fama mondiale. Una sorta di elegante salotto nel cuore della Ville Lumière.
A fare da filo conduttore sono gli elementi stilistici dei concept store della maison.
Il grande tappeto a isola in seta nella tonalità morbida del rosa cipria con decori tono su tono è stato pensato per dominare lo spazio e accogliere le sedute in velluto color cipria accostate a tavolini in acciaio e a un mobile circolare con vassoio.
Tutt’attorno, come cornice ideale di questo spazio intimo, sono disposte le calzature, protagoniste discrete della scena.
La loro collocazione ideale è su pannelli espositori in legno, posati su un parete anch’essa in legno a riprodurre un motivo a spina di pesce.
L’apertura di questi due punti vendita si inserisce nel piano di sviluppo e ampliamento del business del marchio, che ha debuttato con la prima collezione nel settembre 2006 e che oggi ha raggiunto un giro d’affari di 6 milioni di euro.
Forti di valori come l’artigianalità e l’esclusività, le collezioni Gianvito Rossi, prodotte nel nuovo stabilimento di 4 mila metri quadrati a San Mauro Pascoli dove operano 60 addetti interni, sono riuscite a conquistare una fetta sempre più ampia di estimatori nel mondo.
Presente con due punti vendita diretti inaugurati nel 2008 a Milano, in via Santo Spirito, e a Parigi, in rue de Mont Thabor, il marchio Gianvito Rossi è distribuito anche nei principali department store internazionali e in una selezionata rete di boutique multimarca.

Redazione

Recent Posts

In pensione subito con le Nuove Opzioni Quiescenza INPS 2024

Non devi aspettare la riforma delle pensioni per uscire prima dal lavoro: esistono già diverse…

48 minuti ago

Brutto ma vero, se fai queste cose non hai ancora dimenticato il tuo ex: non tormentarti ancora

Sei sicura di aver dimenticato il tuo ex? Se fai certe cose, allora probabilmente stai…

8 ore ago

Se perdi il lavoro devi continuare a pagare il mantenimento? Arriva il sorprendente chiarimento

L'assegno di mantenimento è un dovere prioritario, ma cosa accade in caso di perdita del…

10 ore ago

Intolleranza al nichel, gli alimenti da eliminare assolutamente: uno è insospettabile

Soggetti intolleranti al nichel dovrebbero fare attenzione anche agli alimenti perché ci sono prodotti insospettabili…

12 ore ago

Bruschette al contrario in crosta di parmigiano: squisite e croccantissime, tutti ti chiederanno il bis

Scopri come preparare delle ottime bruschette al contrario: sono croccanti, gustose e irresistibili. Ecco la…

13 ore ago

È questa la quantità esatta di pasta da mangiare per non ingrassare: così ti sazi e non metti un grammo

Sei a dieta e non sai quanta pasta mangiare? Ecco la quantità esatta per non…

15 ore ago