SFILATE

Cerca
Close this search box.

Timberland Earthkeepers

PORT COULEURS…Dell’artista francese Serge Crampon: ospite speciale per la linea Timberland Earthkeepers.

La linea Earthkeepers rivela l’impegno proprio di Timberland nei confronti della tutela dell’ambiente e incoraggia i bambini ad assumere comportamenti ecocompatibili. I materiali utilizzati nella linea Earthkeepers sono tutti di cotone biologico (jersey, felpa, popeline) o di materiali riciclati (pile ricavato da PET riciclato, lana riciclata).

Per la collezione autunno-inverno 2009, la linea Earthkeepers di Timberland unisce questo suo atteggiamento ecologico al mondo dell’arte, riproducendo i lavori dell’artista Serge Crampon nell’edizione limitata “Port Couleurs”.

Questo artista francese fotografa le sfaccettature multicolori delle assi di legno e dei tronchi d’albero. Proprio le diverse forme e i colori raccontano la storia del viaggio del legno, dalla sua origine alla sua destinazione finale: le foreste originarie e la terra, il trasporto, i porti visitati…
Le opere d’arte di Serge Crampon ricostruiscono il ciclo eterno della vita degli alberi: le cadute “controllate” all’interno delle foreste incoraggiano la crescita di nuovi arbusti e aiutano la rigenerazione della foresta stessa.

Una selezione di motivi colorati fotografati sul legno sono stati rimodernati in un’edizione limitata tutta biologica “Port Couleurs” appunto, con un set di due t-shirt in jersey per bambini (da 3 mesi a 4 anni) e un set di tre t-shirt per ragazzi (da 2 a 16 anni).

Sulla sciarpa in cotone biologico al 100% troviamo le stesse stampe su sfondo verde o grigio carbone. A questa è abbinata una borsa, sempre in cotone biologico, che aiuterà i bambini nelle attività all’aperto da loro preferite.

La tavolozza di colori si ispira alla natura, usando un insieme di marroni, di blu scuri come quelli delle tempeste, di neri e di grigi come quelli delle nuvole, sempre illuminati da tocchi di bianco, beige e verde.

All’interno dei negozi questi prodotti avranno una presentazione speciale e saranno messi in rilievo da un merchandising particolare.

L’edizione limitata di Serge Crampon è parte della collezione Earthkeepers di Timberland, che contiene una gamma di 24 prodotti per bambini da 0 a 16 anni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy