SFILATE

Cerca
Close this search box.

Domani parte THE BRANDERY

Domani parte THE BRANDERY – Non solo kermesse. Tanti dibattiti, conferenze e eventi che vedono coinvolta tutta la città di Barcellona.
Da domani, martedì 7 luglio, fino a giovedì 9 luglio prende il via la nuova fiera dedicata alla moda contemporanea, che si terrà negli spazi di Montjuïc Fira Barcelona.
Sono in totale 110 i marchi che partecipano. L’obiettivo a medio termine del salone, sostenuto dal Comune di Barcellona e dall’industria di settore, è diventare un punto di riferimento in Europa per il settore.
Molti gli eventi in programma, che coinvolgono anche tutta la città.

All’Edificio 7 del polo fieristico di Montjuïc Fira Barcelona si annoverano leader come Custo Barcelona, Pepe Jeans, Armand Basi, Desigual, Sita Murt, American Vintage, Lacoste, New Balance, Reebok, La Martina e Cruyff Classic, per citarne solo alcuni. Il 45% degli espositori proviene dall’estero.

The Brandery, creata con il sostegno del Comune di Barcellona, si basa sul marchio moda come protagonista, L’esposizione si definisce anche come “post fashion circus”, inteso come nuovo scenario non basato esclusivamente sull’abbigliamento ma sui marchi e sulla gente che, interagendo fra loro, nel contesto urbano lo arricchiscono con la propria personalità. POST FASHION incorpora un nuovo elemento: l’individuo, le persone, i consumatori, la gente che acquista marchi moda, che ne mescola altri, e che esprime la propria identità. La strada è il CIRCUS.

IN FIERA
Tutti i giorni della fiera da martedì 7 luglio a giovedì 9 luglio 2009
Mostra fotografica di Barbie | Palazzo 7
Barbie e Karl Lagerfeld. Due icone della moda si uniscono per il 50° anniversario della bambola più famosa di tutti i tempi. Tutti i visitatori di The Brandery potranno apprezzare la mostra realizzata da Karl Lagerfeld, un servizio fotografico che ha come protagonista la bambola nordamericana più famosa della storia che posa accanto a un Ken in carne e ossa, Baptiste Giabiconi nel ruolo di Ken. La mostra è stata presentata da Colette a Parigi lo scorso marzo per il 50°compleanno di Barbie.
Sneaker Show | Palazzo 7- Outerspace
Unica mostra in Europa di più di 700 modelli di scarpe di collezionismo divise per anni storici a partire dagli anni 20.
Graffiti in diretta| Palazzo 7- Outerspace
Quattro writer offriranno un’esibizione live delle loro opere su cubi di legno sul Portal de l’Àngel. Uno dei lati dei cubi mostrerà l’interpretazione di The Brandery da parte di ogni artista. Altre sei cubi, precedentemente decorati da altri sei writer, saranno in mostra all’esterno del Padiglione Mies van der Rohe.
Mostra di occhiali | Palazzo 7- Stand de Òptim
Mostra di occhiali di alcuni tra i più importanti artisti (Antonio Miró, Guy Laroche, Agatha Ruiz de la Prada).

The Laundry, luogo di dibattiti, presentazioni e conferenze
.
7-9 luglio | Pabellón Mies van der Rohe
Creazione, innovazione e industra nei dibattiti in “The Laundry”, il laboratorio di idee di The Brandery.
Mercoledì 8
Conferenza: Fashion Networking Speed
Dalle 11:00 alle 11:30 |The Laundry –  Pabellón Mies van der Rohe
Organizza: FDI Logbox – www.fdi-logbox.com
Interviene: Dominique Chatelin (CEO FDI)
Conferenza: Tecnologia e tendenze
Dalle 11:00 alle 11:30 |The Laundry –  Pabellón Mies van der Rohe
Organizza: Style Sight – www.stylesight.com
Interviene: Christophe Vanackere, Senior Vice Presidente Vendite Europa; Gloria Serra, Direttore vendite Spagna e Portogallo
Conferenza: Cash is life: el credit crunch en el negocio internacional, situación actual y soluciones de salida
Dalle 13:00 alle 14:00 |The Laundry –  Pabellón Mies van der Rohe
Organizza: ITP – www.itp-online.com
Interviene: Patrick de Marcoartu, Direttore dell’Assicurazione Universale Iberica; Jean-François Scheidgger, Presidente del Gruppo ITP; Mathieu Paturie, Direttore Commerciale
Tavola rotonda: Nuove forme commerciali e di distribuzione
Dalle 17:00 alle 18:30 |The Laundry –  Pabellón Mies van der Rohe
Organizza: Isolée y Desigual – www.isolee.com; www.desigual.com
Interviene: José Luis Robles e Rodrigo Menéndez, fondatore di Isolée; Manel Jadraque, Direttore produzione di Desigual
Giovedì 9
Conferenza: anticipo tendenze inverno 2010 – 2011
Dalle 11:00 alle 11:30 |The Laundry –  Pabellón Mies van der Rohe
Organizza: Murpie Bureau de Style – www.murpie.co.uk
Interviene: Ben Harrys, Direttore di Murpie
Agatha Ruiz de la Prada a The Brandery
Alle 12:00 | Palazzo 7, stand de Òptim
La designer Agatha Ruiz de la Prada sarà presente per presentare la sua collezione

IN CITTA’
La città di Barcellona – Club e locali notturni
7-9 luglio | Barcellona
Gli ospiti della Fiera avranno libero accesso a terrazze e club “partner” di The Brandery e nei seguenti locali: CDLC, Opium Mar, Lotus Theater, Boulevard, Sutton, Broadbar, Otto Zuttz, Jamboree o nelle terrazze degli hotel Me, Barceló Raval, Ars, Axel, B, Pau Claris.

Mostra fotografica Rossy de Palma

Lungo la Rambla Catalunya, tra Diagonal e Gran Via, undici foto della rivista Yo Dona, con la partecipazione di Louis Vuitton e dell’attrice Rossy de Palma, saranno presentate in giganteschi cubi trasparenti. I soggetti delle foto, scattate dal noto fotografo Ruven Afanador, sono, oltre all’attrice spagnola, i ventagli che quest’ultima ha disegnato per la maison francese per raccogliere fondi destinati alla ONG Orphanage Africa.
Quattro writer offriranno un’esibizione live delle loro opere su cubi di legno sul Portal de l’Àngel. Uno dei lati dei cubi mostrerà l’interpretazione di The Brandery da parte di ogni artista. Altre sei cubi, precedentemente decorati da altri sei writer, saranno in mostra all’esterno del Padiglione Mies van der Rohe.
Per celebrare l’inaugurazione di The Brandery, martedì sera (7 luglio) si terrà un “Party di benvenuto” che prevede uno spettacolo di luci e acqua nelle fontane di Montjuïc. La festa continuerà con la musica della band Chicks on Speed e di vari DJ.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy