La Perla, azienda italiana leader a livello internazionale nel settore abbigliamento notte intimo, parteciperà all’allestimento degli alloggi per i Capi di Stato che si incontreranno all’Aquila dall’8 al 10 luglio 2009 per il vertice G8.
I partecipanti al vertice e le loro consorti troveranno come segno di benvenuto alcune creazioni di abbigliamento notte appartenenti alle collezioni Grigioperla e La Perla. Vestaglie, pigiami e camicie da notte saranno personalizzate con le cifre di ogni ospite.
In particolare, i Capi di Stato avranno in esclusiva assoluta vestaglie e pigiami in seta pura della nuova collezione Nero Perla che sarà lanciata sul mercato dal 2010. Nero Perla è un nuovo concetto di classico contemporaneo rivolto ad un consumatore esigente che preferisce la perfezione sartoriale alle tendenze del momento. Eleganza da atelier, materiali preziosi, dettagli esclusivi: attraverso questi elementi si sviluppa un discorso stilistico che ha come nucleo ispiratore lo spirito sartoriale.
Il prestigio del Made in Italy che caratterizza la storia e la filosofia di lavoro de La Perla sarà sottolineato anche dall’esposizione di alcuni capi storici in un’area di libero accesso, come testimonianza di un patrimonio artigianale che viene preservato nel tempo.