Sarà Ashton Kutcher credibile nei panni di Steve Jobs? Dalle prime foto che stanno facendo il giro del web pare proprio di sì. Il bel divo di Hollywood, infatti, è stato scelto per interpretare il genio visionario, creatore di Apple, nel film “jOBS: Get Inspired”.
Il biopic sarà presentato al Sundance Festival a fine gennaio prossimo e si concentrerà sugli anni della vita di Jobs che vanno dal 1971 al 2000. Alta è l’aspettativa da parte di pubblico e critica per questo piccolo film ‘indie’ che si propone come la storia vera di uno tra i più grandi imprenditori made in Usa. Un’opera assai lontana dai soliti colossal in stile hollywodiano, con un budget limitato, ma dal carattere più intimo e vero.
Le riprese del film sono iniziate l’estate scorsa. All’epoca la scelta di Ashton Kutcher come protagonista aveva lasciato perplessi i fans del mondo Apple, che ritenevano l’ex di Demi Moore troppo bello per la parte; ma oggi la trasformazione Kutcher-Jobs è talmente credibile da risultare quasi inquietante e mette fine a tutte le polemiche. Del resto, la magia del cinema è anche questa! Ora però, a trasformazione fisica avvenuta, spetta ad Ashton dare vita al personaggio incredibile che è stato Steve Jobs, in un film tra i più attesi del Sundance Festival del 2013.