Apertura+nuovo+negozio+Miu+Miu+in+Cina
sfilateit
/17719/apertura-nuovo-negozio-miu-miu-in-cina/amp/

Apertura nuovo negozio Miu Miu in Cina

Per la prima volta, Miu Miu porta il suo spirito indipendente in Cina con l’apertura di un nuovo negozio nel più esclusivo shopping center della città di Shenzhen, The MIXc Mall.

Situata sulla costa della provincia di Guangdong, nel sud della Cina, immediatamente a nord di Hong Kong, Shenzhen risale alla Dinastia Ming, ma è solo negli anni Settanta che i rapidi investimenti internazionali hanno trasformato un piccolo villaggio di pescatori nella città effervescente e moderna di oggi, caratterizzata da una florida economia.
Attraverso il contrasto tra materiali classici ed elementi futuristi, il negozio Miu Miu, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, reinterpreta lo spazio seguendo lo stile libero e indipendente del marchio.
La boutique, che si estende su una superficie trapezoidale di 330 metri quadrati distribuiti su un unico piano, ospiterà le collezioni femminili di abbigliamento, borse, calzature e piccoli accessori.
La parte frontale presenta un’imponente facciata esterna sull’entrata dello Shopping Mall, di notevole impatto grazie a pannelli in damasco dorato retro illuminati.
L’ingresso, altrettanto imponente, si apre direttamente sull’atrio ed è simmetricamente fiancheggiato da due vetrine e nicchie illuminate.
L’interno è composto da un ampio spazio poligonale con al centro due colonne ottagonali rivestite specchi e altre due di damasco retro illuminato che definiscono aree diverse, creando percorsi verso corner espositivi e sedute che creano un ambiente intimo per la presentazione del prodotto.
Il negozio è completamente ricoperto di tessuto damascato così come le sedute, i tavoli espositivi e i banconi in vetro. Nicchie specchiate fanno da sfondo all’abbigliamento esposto su appendiabiti in ottone lucidato.
La boutique è armoniosa e immediatamente riconoscibile grazie all’impronta stilistica che definisce le boutique Miu Miu in tutto il mondo.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

2 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

4 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

7 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

11 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

15 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

19 ore ago