Proenza Schouler, il brand creato da Jack McCollough e Lazaro Hernandez è in forte espansione, le loro borse sono diventate in pochi anni dei must, appese al braccio di personaggi come Victoria Beckham, Kate Moss o Mary Kate Olsen.
Oggi Proenza Schouler vuole rilanciare anche la sua linea di calzature, già nata nel 2008 ma che non ha ancora trovato una sua collocazione nel mondo della moda che conta.
La produzione di calzature Proenza Schouler sarà affidata ad un’azienda italiana, la Iris Spa che già collabora con griffe come Michael Kors, Marc Jacobs, Chloè, Jil Sander e Nina Ricci.
Questo cambio di partner è nato dall’esigenza di rivedere tutto il comparto calzature del celebre brand e creare prodotti di successo. La chiave vincente per un’azienda nel mondo della moda è, infatti, produrre accessori che funzionino: sono le borse e le calzature che ormai fanno da traino al resto della produzione. “Iris Spa lavora con i più alti standard qualitativi – afferma l’amministratore delegato di Proenza Schouler – la qualità e l’attenzione al design sono i nostri principi ispiratori da sempre, siamo più che certi che insieme creeremo un prodotto eccellente.”