banuq, la moda e la sfida dello sviluppo in Africa beautiful, African, natural… unique!
Lo stile della collezione è concepito in un’ottica “timeless fashion”, capi senza tempo: il trench, la giacca, il pantalone curati nei minimi dettagli per offrire un capo destinato a durare nel tempo grazie alla sua caratteristica di essere al di là della stagionalità della moda.
banuq offre un prodotto e un design raffinati con il valore aggiunto di essere ecologicamente sostenibile e di portare sviluppo economico e sociale in Africa. banuq è un esempio di come la moda sta diventando sempre più un catalizzatore di sviluppo sostenibile a livello globale.
La collezione e´sviluppata in tessuti in cotone e lino biologici che provengono dall´Egitto: popeline, twill, canvas in lino cotone e jersey leggero. I capi spalla sono strutturati ma disinvolti, il jersey ha volumi innovativi, il patch dei vari tessuti su abiti e gonne tinto capo conferisce una texture di sofisticata naturalezza.
Il team impegnato da due anni nella realizzazione del progetto è interamente italiano. Davide Grazioli e Marina Spadafora sono i due designer che hanno ideato la collezione, rispettivamente l’uomo e la donna. Davide ha un background da artista che si è impegnato in campo ambientale e ha lavorato con materiali biologici nella moda. Marina ha una lunga esperienza come stilista, sia per il proprio marchio Marina Spadafora, sia per case di moda prestigiose come Prada e Ferragamo. Insieme a loro lavora Mauro Pavesi, che proviene dal mondo del marketing a che ha ideato il progetto dopo esperienze in Africa con le Nazioni
Unite.
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…