E’ stato l’Arco di Costantino a fare da Trionfale Cornice alla presentazione della collezione autunno inverno 2009/10 di Abed Mahfouz, in occasione di Alta Roma – Alta Moda.
Lo stilista libanese Abed Mahfouz, resta fedele alla Capitale, che fu il suo trampolino di lancio nell’Alta Moda Internazionale, ha scelto questa suggestiva Location Romana in occasione dell’anniversario dei 2000 anni del Colosseo, per omaggiare Roma e i suoi abitanti nella settimana dell’Alta Moda Romana.
Parte di questa strada verrà solcata dalla passerella di Abed Mahfouz, creando un unico ambiente che racchiuderà insieme Moda, Pubblico e tutta la Magia e la Bellezza dell’Opera Romana che inesorabile continua ad attraversare i solchi del tempo.
Omaggio All’Arte Barocca
E la storia è stata protagonista anche nella presentazione della collezione, che rende omaggio a l’Arte Barocca con i suoi tessuti esageratamente movimentati e arricchiti con ricami color oro e argento.
Questo mix di stili è indirizzato alla donna elegante e chic, e afferma il ruolo del sarto Abed Mahfouz nell’universo della moda e delle nuove tendenze.